Luca Ottaviani conquista Vallelunga, un Final Round indimenticabile

Luca Ottaviani conquista Vallelunga 2' di lettura 24/10/2020 - Un bellissimo finale di Campionato all’Autodromo 'Piero Taruffi' di Vallelunga, dove è andato in scena il 4° Round del Campionato Italiano Velocità SS600. Una stagione impegnativa per Ottaviani e la sua squadra, il Team RM di Roberto Marcolongo.

Quando in occasione del Round di Imola hanno trovato il bandolo della matassa e il giusto set up per la loro Kawasaki, i risultati non sono tardati ad arrivare ed è potuto tornare a combattere con i protagonisti della classe SS600, ottenendo la vittoria e il Record in gara della pista. Vallelunga ha rappresentato la conferma delle ottime prestazioni di Ottaviani. Forte e consapevole delle buone basi su cui lavorare, dopo aver sfruttato tutti i turni di prove, ottiene la Pole Position, la seconda della stagione.

Inarrestabile in Gara1, fa registrare il giro veloce in gara con il tempo di 1'39.703 e taglia il traguardo in Prima Posizione. Una penalità lo fa però retrocedere in seconda casella. Ottaviani affronta quindi Gara2 tutta in attacco, imponendo per tutti i 18 giri il tempo di 1'39 basso e va a riprendersi il gradino più alto del podio.

Si conclude quindi in bellezza la stagione ELFCIV2020 di Luca Ottaviani e dell'RM Team, ottenendo il 4° posto in Classifica di Campionato con: 2 vittorie, 1 secondo posto, 2 record in gara della pista e 2 pole position.

Luca Ottaviani: "Sono orgoglioso di come io e il mio Team abbiamo lottato fino alla fine, del lavoro svolto durante il Campionato e di come siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni nonostante le difficoltà iniziali. Non ho mai smesso di crederci fino in fondo e i risultati arrivati nel finale di stagione ne sono la prova. Ho un conto aperto con la pista, non vedo l'ora di tornare in sella alla mia moto. Dedico questa stagione ai miei sponsor, al mio team, alla mia famiglia, alla mia ragazza, ai miei amici che non hanno mai smesso di sostenermi e credere in me."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2020 alle 08:17 sul giornale del 25 ottobre 2020 - 517 letture

In questo articolo si parla di pesaro, moto, vallefoglia, Luca Ottaviani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzzW





logoEV
logoEV