Ruote nella Storia, domenica la 5° 100 Miglia in provincia (special edition)

100 miglia 2' di lettura 01/10/2020 - La 5 edizione delle 100 Miglia in provincia, quest'anno in edizione speciale, perché abbinata al progetto nazionale di ACI Storico, denominato Ruote nella Storia, partirà da Pesaro.- Piazzale della Libertà, dalla Sfera di Pomodoro alle ore 9,00, con una parata celebrativa per il 500' anniversario dalla morte di Raffaello, per arrivare ad Urbino, sua città natale, sede di celebrazioni raffaellesche organizzate dal Comune di Urbino.

Saremo ospiti della Mostra pittorica Baldassarre Castiglione e Raffaello ospitata nei locali del Palazzo Ducale, mentre le auto d'epoca saranno esposte e stazioneranno in Piazza Rinascimento per un abbraccio della cittadinanza, alla presenza delle autorità in rappresentanza del Comune di Urbino, Svim, e i vertici di Aci nazionale e provinciale.

Verrà consegnata agli equipaggi e ospiti della iniziativa la ormai famosa stampa artistica realizzata dall'artista urbinate Carla Luminati e dall'artista Giulio Serafini, stampa che ieri è stata consegnata al premier Conte a Roma alla presentazione della iniziativa Io viaggio Marchigiano. Un accordo già siglato ad Urbino tra Aci, Svim, regione Marche che partendo da Urbino sotto l'egida di Raffaello vuol promuovere le Marche ai 1,5 milioni di soci Aci per la valorizzazione del patrimonio, culturale paesaggistico e storico della nostra regione.

L'ACI di Pesaro e Urbino invita domenica tutti i possessori di auto d'epoca a partecipare a questo importante evento motoristico/culturale, ecco il programma:

ore 9:00 partenza da Pesaro
ore 10:00 pausa caffè a Mombaroccio
ore 10:30 ripartenza verso Urbino con passaggio Fontecorniale e Parco delle Cesane
ore 11:30 arrivo a Urbino, sosta, visita guidata alla Mostra Baldassarre Castiglione e Raffaello
ore 12:45 partenza verso la Fortezza Albornoz
ore 13:00 pic-nic sul prato con vista sui torricini
ore 14:00 conclusione e saluti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2020 alle 08:24 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 635 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, aci, 100 Miglia, Automobile Club Pesaro e Urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxwk





logoEV
logoEV
logoEV