Uisp, ottobre ricco di attività: dalla ginnastica dolce al parkour, passando per avviamento allo sport e calcio misto

2' di lettura 30/09/2020 - Parkour, calcio misto per bambini e bambine, attività motoria-avviamento sportivo e ginnastica dolce. UISP Pesaro-Urbino per il mese di ottobre presenta un piatto ricco di appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età. Un modo, questo, per riappropriarsi di spazi e cultura sportiva dopo la pausa obbligata a causa della pandemia di Covid-19.

Il comitato e il suo presidente Simone Ricciatti hanno così deciso di dispiegare le forze per ben quattro corsi. “Come UISP abbiamo aperto un ventaglio di attività pensate sulle fasce d’età nelle quali la sedentarietà trova maggior respiro: i bambini e gli anziani – racconta il presidente del Comitato UISP Pesaro Urbino Simone Ricciatti - Sappiamo tutti benissimo che per la popolazione anziana l’attività fisica è uno dei modi più sicuri per migliorare lo stato di salute, offrendo benefici comprovati, ma tendiamo spesso a non preoccuparci di quello stile di vita sedentario che oggigiorno caratterizza anche i bambini, specialmente in età scolare, portandoli a camminare sempre meno, ad essere troppo attratti da tablet e televisione, dedicando meno tempo agli sport ed alla socializzazione”.

Il 5 ottobre prossimo aprirà le danze il Corso di Calcio Misto in collaborazione con ASD Lapallarotonda dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, suddivisi tra le categorie Pulcini (6-9 anni, lunedì e giovedì dalle 15 alle 16) ed Esordienti (10-12, lunedì e giovedì dalle 16 alle 17) presso il rinnovato Centro Gioco Sport UISP di via Luca della Robbia, in centro a Pesaro. sempre il 5 ottobre ma a Fano verrà inaugurato il corso di Ginnastica Dolce per adulti e anziani. Alla Polisportiva “La Combattente” (via Tito Speri 18) i partecipanti potranno sperimentare una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto e che si svolge in gruppo, in un ambiente piacevole e armonioso.

Da venerdì 6 ottobre gli impianti del Centro Gioco Sport UISP in via Luca della Robbia ospiteranno il Corso di attività motoria ed avviamento sportivo, tenuto da istruttori specializzati e finalizzato a sperimentare più discipline nell’età evolutiva, per poter poi scegliere, crescendo, quella cui dedicarsi con maggior impegno. Due i giorni da segnare sul calendario per questa attività: martedì (15-16) e venerdì (15-16). Ulteriore novità è rappresentata da un workshop lungo un weekend (sabato e domenica) interamente dedicato al Parkour, disciplina spettacolare che permette di approfondire la conoscenza delle proprie capacità e che insegna ad affrontare ostacoli fisici e psicologici.

Il 10 e l’11 ottobre prossimo la nuovissima pista da skate in via dell’Acquedotto a Pesaro potrà ospitare massimo 15 partecipanti (età minima 11 anni) e vedrà la partecipazione di personale UISP esperto nel settore.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2020 alle 07:35 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 308 letture

In questo articolo si parla di uisp, pesaro, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxmk





logoEV
logoEV