Anche quest'anno “E’ Natale a Mombaroccio”, ma in formato ridotto

E’ Natale a Mombaroccio 2' di lettura 28/09/2020 - “E’ Natale a Mombaroccio” è giunto alla sua 20esima edizione, ma i festeggiamenti in grande stile verranno posticipati al 2021. L’edizione 2020 del mercatino di Natale che anima annualmente il borgo medioevale di Mombaroccio verrà ridimensionata e limitata a causa dell’emergenza sanitaria nazionale dovuta a Covid-19.

Il nostro senso di responsabilità ci impone di salvaguardare la salute dei migliaia di visitatori che ogni anno affollano il borgo per vivere la magia del Natale e dei tanti volontari che roteano dietro alla grande macchina dell’evento. A causa delle limitazioni in materia di spettacoli, assembramenti e normative restringenti rispetto gli spazi, è stato deciso di non alterare l’evento “Natale a Mombaroccio” in quanto mercatino di Natale, ma di ridimensionare l’evento mantenendo per l’edizione 2020 tutte quelle peculiarità che rendono il nostro borgo un luogo magico in veste natalizia.

Tutti i fine settimana dal 29 novembre al 20 dicembre, il sabato dalle 14:00 alle 20:00, e la domenica dalle 10:00 alle 20:00 sarà visitabile il borgo di Mombaroccio allestito in tema natalizio, accompagnati da una dolce musica si potrà passeggiare per le vie del borgo visitando il Paesaggio Invernale, La Casa Delle Lanterne, il Paesaggio Montano, il Paesaggio Polare e la Casa di Babbo Natale.

All’interno della Chiesa di San Marco sarà visitabile la mostra di Presepi artigianali, mentre all’interno della Chiesa dei Santi Vito e Modesto saranno allestiti i Presepi dal Mondo, oltre che i musei dell’Arte Sacra, della Civiltà Contadina e del Ricamo, annualmente aperti. Sarà possibile degustare presso il ristoro allestito dalla Pro Loco in Piazza Barocci le tradizionali caldarroste e riscaldarsi con un vin brulè.

L’intento è quello di mantenere l’atmosfera natalizia, di far continuare a vivere la magia del Natale all’interno del borgo di Mombaroccio, come oramai avviene da 19 anni, ma per quest’anno la priorità è la salvaguardia della salute, torneremo per il 2021 al mercatino di Natale cosi come è stato in tutti questi anni e sarà tutto ancora più bello e magico.

Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook: Natale a Mombaroccio per restare informati sul programma o eventuali aggiornamenti in corso d’opera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2020 alle 11:03 sul giornale del 29 settembre 2020 - 1617 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw9X





logoEV