Nuovi specialisti al Fisioradi Center in Reumatologia e Terapia del Dolore

2' di lettura 22/09/2020 - Fisioradi Center, il Poliambulatorio a Pesaro con oltre 40 medici iperspecialistici, si annovera di due nuovi prestigiosissimi medici.

Si tratta del dr. Ferdinando Silveri Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia e il dr. Alessandro Ingardia Specialista in Terapia del dolore, Medico Chirurgo e Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Il Dr. Silveri è Dirigente Medico presso il Reparto di Reumatologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi (AN). Si laurea col massimo dei voti nel 1981 Si specializza in Ematologia Generale sempre col massimo dei voti nel 1984 Consegue poi la Specializzazione in Reumatologia nel 1988, anche qua col massimo dei voti. È Ricercatore Medico ed è molto attivo riguardo l''attività scientifica, svolta senza interruzione a partire dal 1985, si compendia in: 112 contributi scientifici e 106 relazioni o co-relazioni a congressi di carattere nazionale ed internazionale (su argomenti attinenti la Reumatologia e l’Osteoporosi)

Le terapie che il Dr. Ingardia effettua sono : Terapie del dolore Infiltrazioni ecoguidate (faccette articolari, sacroiliaca) Peridurale o epidurale , Infiltrazioni ecoguidate all’anca con acido ialuronico

La terapia del dolore ha come obiettivo quello di valutare e trattare nella maniera più consona il dolore di tipo cronico. Il dolore cronico persiste nel tempo, è debilitante e provoca danni anche psicologici, sociali ed economici. La scelta del tipo di farmaco da utilizzare dipende principalmente da: Intensità del dolore Tipo di dolore. Le principali classi di farmaci impiegate nella terapia antalgica sono: FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), utilizzati quando incontriamo un dolore di grado lieve o moderato. Analgesici oppioidi, indicati in situazioni di dolore di grado da moderato a grave. Antidepressivi, molto utili nella terapia del dolore di tipo neuropatico, possono essere impiegati sia da soli che in associazione ad analgesici oppioidi. Anticonvulsivanti, anch'essi piuttosto efficaci nella terapia del dolore di tipo neuropatico. Anestetici locali, tra i maggiormente impiegati, troviamo la lidocaina. Alla classica terapia del dolore, è possibile affiancare anche quella di tipo non farmacologica.

Scopri tutti i medici del Fisioradi Center






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2020 alle 07:40 sul giornale del 23 settembre 2020 - 1009 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, medici, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwKK





logoEV