Gli Apnea tra gli otto vincitori di Rock Targato Italia 2020

apnea 2' di lettura 21/09/2020 - C'è una band pesarese tra i vincitori del concorso Rock Targato Italia 2020. Il nuovo singolo degli Apnea sarà contenuto nella compilation in uscita il prossimo 10 dicembre

Apnea è un progetto musicale che nasce nel gennaio 2018 nel panorama artistico di Pesaro. Cinque ragazzi, con esperienze musicali diverse, uniti per raccontare, tramite la musica, il proprio vissuto.

Lo scorso agosto 2019 la band è uscita con "Private confidenze", una demo di 6 brani inediti, che nello stesso nello stesso periodo gli ha portati a calcare numerosi palchi del centro Italia.

Ad inizio anno è entrata all’Avangarage Recording Studio di Luca Vagnini per incidere nuovi brani e il 15 Luglio è uscito il videoclip del primo singolo "Erotica Venere", video diretto e girato da Alex Cavuoto e scritto da Davide Di Pinto. Il video, caricato sulla pagina Youtube ufficiale della Band Apnea Page, dopo 30 giorni ha toccato quota 24.000 visualizzazioni.

Ad inizio anno gli Apnea sono stati selezionati per 2 concorsi nazionali molto importanti: Il Festiva dell’Adriatico – Premio Alex Baroni e Rock Targato Italia giunto alla sua 32° edizione. A fine Marzo dovevano partecipare alle semifinali del Festival dell’Adriatico ad Ascoli Piceno e nello stesso periodo alle selezioni Live di Rock Targato Italia a Roma, ma causa Covid entrambi i concorsi sono stati sospesi.

Mentre il Festival dell’Adriatico viene successivamente annullato, Rock Targato Italia decide di proseguire le selezioni per le Finali on-line, chiedendo ai concorrenti di registrare un video in cui suonare 2 brani dal vivo.

Il 19 Settembre la direzione di Rock Targato Italia comunica che, causa Covid, non potranno esser svolte live le Finali Nazionali, ma la giuria, in base ai video ricevuti, ha decretato vincitori gli Apnea, insieme ad altre 8 band, del Premio Compilation Rock Targato Italia 2020. La compilation, che conterrà un nuovo singolo degli Apnea, sarà distribuita nei digital-store dall’etichetta Terzo Millennio e promossa dall’ Ufficio Stampa Divinazione Milano.

Sabato 26 Settembre, alle 22.00 circa, gli Apnea suoneremo al Caffè della Fortuna, a Morciola di Vallefoglia. "Sarà un’ottima occasione per festeggiare tutti insieme il premio appena ricevuto", commentano i componenti della band composta da: Alessandro Guarandelli – Voce, Francesco Antonelli – Basso, Luca Magrini – Chitarra, Andrea Molinari – Batteria / Cori, Marco Molinari – Chitarra / Cori 2020.

Profili Facebook & Instagram : @apneapage - Profilo Youtube: Apnea Page






Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2020 alle 02:46 sul giornale del 22 settembre 2020 - 616 letture

In questo articolo si parla di musica, pesaro, apnea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwAN





logoEV