Bando POR FESR: da domani si potranno presentare le proposte progettuali

“Si tratta di un progetto che abbiamo già ampiamente descritto proprio in virtù della sua innovatività – commenta l’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci - sia di processo, è infatti la prima volta che il Comune di Pesaro assegna finanziamenti europei alle imprese, sia per i risultati attesi. Il bando si propone di sviluppare un ecosistema locale dedicato all’innovazione, nel quale enti pubblici ed attività produttive produrranno un sistema reciproco di collaborazione per realizzare un vero e proprio network innovativo”.
Le proposte progettuali dovranno essere inserite a partire dal 10 settembre p.v., all’interno della piattaforma regionale Sigef. “È un intervento semplice e strategico, che mette la creatività anche digitale alla base di progetti di crescita delle imprese in particolare medio-piccole – commenta il vice sindaco Daniele Vimini -. In sostanza si tratta di imparare a raccontarsi al meglio generando economia e lavoro, da parte nostra supporteremo economicamente le imprese, per implementare un cluster creativo e culturale che contribuirà a valorizzare un reciproco rapporto di collaborazione tra pubblico e privato”.
Le proposte progettuali che verranno selezionate, otterranno un voucher di 5mila euro da investire in attività innovative e connesse alle strategie digitali e creative contenute all’interno della strategia urbana ITI.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2020 alle 07:17 sul giornale del 10 settembre 2020 - 597 letture
In questo articolo si parla di attualità, lavoro, pesaro, computer, ufficio, Comune di Pesaro, ragioniera, comunicato stampa