Vuelle al Palas, 2.700 persone in sicurezza, Belloni: "Aiutiamo la squadra ad ottenere questa prima vittoria"

Belloni 1' di lettura 28/08/2020 - Stanno per iniziare i Campionati sportivi e improvvisamente emerge il problema della capienza degli impianti. Una situazione molto complicata, visti anche gli ultimi sviluppi dell'Emergenza Virus. Ma secondo Enzo Belloni, fondatore della Lista Civica "Una Città in Comune", non tutto è perduto.

"Alleno da sempre squadre di basket - esordisce Belloni - e so bene quanto siano importanti gli spettatori. I giocatori "sentono" la presenza del pubblico e sono spronati a fare del loro meglio, per non rischiare contestazioni anche feroci. Lo sport in generale - continua l'esponente politico - è essenziale, nella nostra vita. Lo sport genera benessere e serenità, è una scuola di vita importante, se vissuto bene. Non possiamo rinunciarvi. Eppure l'Emergenza Virus rischia di rovinare anche questo aspetto della nostra esistenza.

Sento dire che il nostro Palazzo dello Sport non dovrebbe ospitare più di 200 spettatori, per ogni partita in casa della Vuelle Carpegna. La Società ha fatto i calcoli: lasciando sedere gli spettatori nella Vitrifrigo Arena disposti una fila sì e una no, e tenendo due posti liberi tra uno spettatore e l'altro, quindi nel pieno rispetto delle distanze interpersonali, si ottiene una capienza di 2.700 persone, utilizzando tutte le tribune.

Il Governatore Ceriscioli ha mostrato determinazione e coraggio, quando ha deciso la chiusura delle scuole. A me piacerebbe che riuscisse a parlare direttamente con il Governo per fare valere le nostre ragioni. Mi auguro che tutti i tifosi facciano sentire la loro voce, per aiutare la squadra ad ottenere questa prima, importantissima "vittoria" nel Campionato 2020-2021".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2020 alle 07:03 sul giornale del 29 agosto 2020 - 718 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, vivere pesaro, belloni, una città in comune, mercato coperto pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/burj





logoEV
logoEV