Presentata la lista candidati de “Il Centro” in vista delle elezioni regionali

Il Centro 2' di lettura 22/08/2020 - Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della lista candidati de “Il Centro”, nuova forza politica marchigiana.

All'incontro con i giornalisti ha preso parte anche il candidato alla presidenza della regione Marche Maurizio Mangialardi, oltre ai candidati Loretta Bravi, Pietro Rossi, Silvia Gelardi, Francesca Francesconi, Michele Di Pumpo, Dante Pierini e Maurizio Biselli.

"Oggi presentiamo la nostra squadra per la Provincia di Pesaro - esordisce ai nostri microfoni l'Assessore Regionale Loretta Bravi -. Questa lista nasce come una novità, la costruzione di una casa Centrista, il cui desiderio è quello di 'raccogliere' tutte le persone allontanatesi da una politica di personalismi, limitata ad un assistenzialismo dilagante, per mostrare loro una visione diversa. Il Centro non è uno spazio fisico, bensì culturale. La squadra che presento è composta da professionisti, soggetti che lavorano già da anni nell'ambito del volontariato, della scuola, della formazione, dello sport e del turismo. Desideriamo dar voce, inoltre, ad un mondo cattolico diviso, lacerato. Oggi pare che l'etica si trovi a Destra e la solidarietà stia a Sinistra. Abbiamo scelto di non cambiare casacca in quanto non abbiamo una casa: i moderati devono considerarsi in affitto".

L'Assessore prosegue: "Ci appoggiamo a Mangialardi perché ci è stato permesso, in questi cinque anni, di svolgere un lavoro serio insieme alla giunta Ceriscioli. Un tema forte di cui ci occuperemo è quello legato alla sanità: non mi copro dietro ad un dito, nè desidero utilizzare slogan irriverenti e stupidi. Rivendico per le aree interne servizi più precisi e puntuali, oltre che più veloci. Ma un conto è contestare la lunghezza dei tempi, un conto è inficiare una riforma che è stata epocale e nazionale".

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2020 alle 14:35 sul giornale del 23 agosto 2020 - 765 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, vivere pesaro, elezioni regionali, Il centro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bt53





logoEV
logoEV