Blockchain nel settore automobilistico: una rivoluzione che si avvicina?

pc computer lavoro ufficio 4' di lettura 13/08/2020 - Sembrava che la blockchain stesse introducendo soluzioni solo per le operazioni online. Ora, tuttavia, può aiutare i dispositivi di tutti i giorni.

Una svolta nel settore automobilistico

L'Università di Waterloo e i ricercatori hanno sviluppato un sistema che aiuterà le auto elettriche a prevenire il sovraccarico attraverso la blockchain. Questa è una soluzione innovativa per l'industria automobilistica che può lanciare nuovi progetti basati sulla tecnologia distribuita. I dipendenti di un'università belga sono alla ricerca di blockchain da molto tempo. Sono stati studiati principalmente contratti intelligenti, incentrati su questioni di fiducia. Quando si tratta di auto elettriche, la cosa più importante è la fiducia nei fornitori di elettricità. La ricerca universitaria ha dimostrato che è qui che esiste il problema principale. E questo sito web è dove appare la blockchain. Serve ad aiutare tutte le parti a ottenere le informazioni più importanti e, soprattutto, coerenti e affidabili. I conducenti sapranno se l'energia fornita alle loro auto li sovraccaricherà e i fornitori di energia scopriranno se sono adeguatamente pagati per i servizi che forniscono.

IOTA è un nuovo Bitcoin creato con la partecipazione dei polacchi

La valuta virtuale viene creata sulla base di un tipo innovativo di tecnologia blockchain. Per ora, l'investimento in esso non ha prodotto tassi di rendimento spettacolari, ma chi sa come sarà in futuro? È interessante notare che gli scienziati polacchi stanno lavorando al suo sviluppo. IOTA è stata fondata all'inizio di quest'anno. È una nuova criptovaluta, una valuta virtuale e, più precisamente - un sistema di pagamento online.

Il mercato IOTA ha attualmente un valore di circa 1,67 miliardi di dollari, il che conferisce alla criptovaluta l'ottavo posto nella classifica delle valute virtuali: IOTA (o più precisamente: token IOTA) come attività di investimento non è impressionante. Da metà giugno 2017 al 18 settembre, il suo valore in USD è aumentato del 12,2%. Nello stesso periodo, Bitcoin è aumentato del 53,4% rispetto alla valuta statunitense.

Qual è l'innovazione IOTA?

Che cos'è esattamente IOTA? Qual è la sua innovazione?
- IOTA è una blockchain senza blocchi. Costruttivamente, è una rivoluzione su misura per la creazione di un nuovo tipo di blockchain. In termini di importanza dei cambiamenti, può essere paragonato alla natura di Ethereum. In IOTA, le transazioni sono confermate non dai "minatori", ma dagli altri partecipanti alla rete che svolgono le loro operazioni. Non sono necessari "miner". Poiché il sistema è economico, non è necessario utilizzare le commissioni di transazione - spiega il presidente dell'Istituto di conoscenza e innovazione. IOTA consentirà di effettuare transazioni su miliardi di dispositivi nell'ambito di Internet of Things (IoT). L'innovativo sistema blockchain senza blocchi si chiama TANGLE. Il sistema IOTA è composto da un team di esperti di tutto il mondo, senza fini di lucro.

Abbiamo scritto sulla blockchain alcuni mesi fa: f IOTA non è una tipica criptovaluta, quindi cosa scambiano le parti interessate? - In linea con la moda attuale, molte startup blockchain effettuano offerte ICO o offerte di monete iniziali. È un modo per finanziare lo sviluppo e la raccolta di capitali. Anche i token emessi come parte di ICO stanno diventando oggetto di speculazione. Affascinante, un giovane scienziato polacco dell'Università di Tecnologia di Breslavia si è recentemente unito al team che lavora allo sviluppo di IOTA

La tecnologia Blockchain può essere applicata in molti settori

Blockchain non è solo usato per creare criptovaluta ma può essere applicato in molti settori. Quella che segue è una tabella di opportunità blockchain per il settore industriale, secondo Mckinsey (2018). La tabella sopra è stata realizzata nel 2018; ovviamente, sai da solo che il mondo della blockchain si è sviluppato molto velocemente. Potrebbe essere che negli anni a venire, l'impatto della tecnologia blockchain nel settore immobiliare aumenti attraverso i settori della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni.

Bitcoin e oro

Oltre al problema delle dimensioni del blocco stesso, la comunità aveva anche dilemmi sul mining stesso. Era in particolare il problema della centralizzazione e dell'attrezzatura utilizzata per eseguire l'algoritmo PoW. Attualmente, le schede grafiche (GPU) e i dispositivi più specializzati chiamati ASIC vengono utilizzati per estrarre le criptovalute. Il 24 ottobre 2017 è nata un'altra idea per sbarazzarsi dei minatori che usano ASIC e tornare a scavare sulle schede grafiche. Quindi è stato creato un altro fork chiamato Bitcoin Gold.






Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2020 alle 17:29 sul giornale del 14 agosto 2020 - 356 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, computer, pc, ufficio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/btkn





logoEV