Fratelli d'Italia: "Basta, diamo una risposta adeguata sul tema sicurezza"

piazza pesaro 1' di lettura 05/08/2020 - Il desiderio di sicurezza che in questi ultimi frangenti è stato estesamente espresso da gran parte della nostra città ha, prima di tutto, profondissime radici antropologiche ed è per tale motivazione che la sua soddisfazione rappresenta un obiettivo non negoziabile, una meta non ideologizzabile, in quanto fondamento dello stesso sviluppo sociale della comunità, nostra e di tutti. Sicurezza: dal latino “sine cura”, vale a dire, senza preoccupazione".

Dalla stessa etimologia della parola si ricava il suo significato: il naturale desiderio umano di vivere senza l'ipoteca di una minaccia perennemente e quotidianamente percepita.

La sicurezza è anche pronta repressione, certo, e controllo, certamente, ma pure umanizzazione degli spazi, rifioritura di arti e mestieri, riqualificazione di un centro storico. Non si dica che di fronte a una microcriminalità diffusa anche se non devastante, sono altri gli atti autenticamente criminosi, quelli più eclatanti per intenderci. Ciò sarebbe fuorviante e, soprattutto, falso, in quanto la comunità umana soffre più la prima della seconda, proprio per la sua intima e personale percezione.

Il debole e persistente contagio sociale della degradazione sta al fatto criminoso grave, come il peccato veniale sta a quello mortale. Il fatto eclatante viene riconosciuto e combattuto, quello veniale, di apparente importanza secondaria viene colpevolmente sottovalutato... l’effetto finale di questa pericolosa prospettiva è che tutto sommerge in una lenta e melmosa deriva.

Questa, in sintesi, è la visione di Fratelli d’Italia sul tema sicurezza Queste sono le ragioni per le quali è necessario ed urgente offrire una risposta concreta alle richieste della cittadinanza!!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2020 alle 04:05 sul giornale del 06 agosto 2020 - 381 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Fdi Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsyd





logoEV