Pesaro: Format diverso ma stesse emozioni: presentata la sesta edizione di “Candele Sotto le Stelle”

Candele Sotto le Stelle 2' di lettura 01/08/2020 - Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, è stata presentata la sesta edizione di “Candele sotto le stelle” che andrà in scena il 10 agosto. Come le scorse edizioni, le candele saranno protagoniste - assolute - della serata: il lungomare di Pesaro, Gabicce Mare e la Riviera del San Bartolo, saranno illuminati da oltre 15 quintali di fiammelle fornite dal Comune di Pesaro e Pro Loco di Candelara. Inoltre, non mancherà lo spettacolo in acqua. Infatti, verranno posizionate circa 1200 candele che saranno distanziate, l’una dall’altra, di circa sette metri.

“Sarà un format diverso rispetto a quello degli anni precedenti. Infatti, la manifestazione è stata pensata e organizzata nel rispetto delle norme di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Per questa nuova edizione, saranno assenti spettacoli itineranti, ma la proposta è quella di gustarsi una cena sulla battigia di tutte le spiagge coinvolte - scrive il Comune di Pesaro - . Aumentano infatti gli spazi, i chilometri di litorale interessanti saranno quelli da Fossosejore a Gabicce Mare, passando per le spiagge libere di Sottomonte, Fiorenzuola e Vallugola”.

A margine della conferenza di presentazione, ai nostri microfoni è intervenuto Daniele Vimini (Vicesindaco della città di Pesaro): “Questa sarà un’edizione rinnovata. In primis una delle novità più importanti è la partecipazione del comune di Gabicce Mare che renderà ancor più bella questa manifestazione. Come al solito è un' occasione per ammirare le bellezze naturali che offre il nostro territorio. Inoltre, rispettando tutte le norme anti Covid, è possibile trascorrere una serata con la famiglia o gli amici. Abbiamo ristretto il programma per rendere questa edizione più sicura possibile, ma crediamo che possa essere ugualmente una manifestazione interessante e attrattiva”.

Per i più attenti e curiosi, il dress code della serata è total white. Inoltre, la veste grafica per quanto riguarda la locandina, è firmata dall’artista pesarese Magda Guidi. Infine oltre al Comune di Pesaro e la Pro Loco di Candelara, è coinvolta la Confcommercio, Pesaro al Centro, Apa Hotels Pesaro, Confesercenti e CNA.

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2020 alle 12:52 sul giornale del 02 agosto 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Candele sotto le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bseS





logoEV