Celebrato a Mondavio il 75° anniversario della Confcommercio di Pesaro-Urbino

Confcommercio 2' di lettura 01/08/2020 - Nel corso del pomeriggio odierno, presso la sede dell’ex CineLux, ubicato nei pressi della Rocca di Mondavio, si è tenuta la cerimonia atta a festeggiare il 75° Anniversario della costituzione della Confcommercio di Pesaro e Urbino.

"Auguro alla Confcommercio di Pesaro e Urbino di continuare così, perché anche in questo drammatico momento sta dimostrando il valore e l'essenza di essere una vera e propria parte sociale al fianco degli imprenditori. E' proprio in periodi così difficili che avere al proprio fianco una realtà importante e significativa, per storia e per quanto fatto, diventa di aiuto. Inoltre, Confcommercio ha sottolineato quel valore profondo che abbiamo riscoperto durante l'emergenza sanitaria: la solidarietà" ha commentato il Presidente Nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli.

Immancabile un commento da parte del Direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti: "Abbiamo scelto Mondavio perché è uno dei 12 Comuni che hanno affidato alla Confcommercio l'incarico di essere promossi e valorizzati dal punto di vista turistico. Secondo noi rappresenta il modello del turismo di prossimità: non vi è l'Overtourism, c'è una valorizzazione dell'ambiente e dei beni culturali e dove é possibile, per un viaggiatore, venire sul territorio a vedere le bellezze, fermarsi su una panchina ad ammirare il paesaggio ed apprezzare le tipicità di locali e ristoranti. Parliamo di un modello di turismo che, nel post Covid, si è rivelato il più gradito da parte dei turisti"

"La Confcommercio di Pesaro si è impegnata a 360 gradi per favorire il turismo, la formazione ed i rapporti con i Sindacati. Possiamo dire di essere soddisfatti, in quanto siamo sempre vicini alle nostre imprese ed abbiamo ottenuto i risultati che abbiamo" ha concluso il Presidente della Confcommercio di Pesaro e Urbino Angelo Serra.

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2020 alle 08:36 sul giornale del 02 agosto 2020 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondavio, urbino, confcommercio, pesaro, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsc6





logoEV
logoEV