A Gallo di Petriano la presentazione del libro "Protocollo contagio"

2' di lettura 31/07/2020 - Venerdì 31 Luglio si terrà presso Gallo di Petriano la presentazione del libro "Protocollo contagio - come e perche' avrebbero potuto proteggerci e non l'hanno fatto".

Alessandro Adimari intervisterà l'autore di questo libro d'inchiesta che tramite un'analisi puntuale della pandemia covid-19 ci mostrerà come le istituzioni nazionali e internazionali avrebbero potuto proteggerci ma non l'hanno fatto, anche con l'aiuto del prezioso lavoro di medici come il marchigiano Carlo Urbani, un medico che ai tempi della Sars, ha sacrificato la sua vita lasciandoci importanti studi, contribuendo a salvare vite anche ai nostri giorni.

Franco Fracassi è giornalista da 23 anni e documentarista da 7. Per sedici anni si è occupato di inchieste ed è stato inviato in tutto il mondo per raccontare alcuni dei principali eventi che hanno segnato la storia degli ultimi vent'anni (la caduta del Muro di Berlino, i due colpi di Stato in Russia, l'ultimo esperimento nucleare in Cina, la caduta dell'apartheid in Sudafrica, l'arresto e il processo all'ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic, il G8 di Genova del 2001). Inoltre, Fracassi ha seguito come inviato di guerra i principali conflitti: Croazia, Bosnia, Kosovo, Albania, Sri Lanka, Israele-Palestina, Angola, Iraq e Afghanistan.

Fracassi, attraverso la sua casa di produzione Telemaco, è autore di alcuni documentari, tra cui "Zero-inchiesta sull'11 settembre" (il più visto documentario italiano della storia con oltre 250 milioni di spettatori nel mondo), "Sangue e cemento", "Le dame e il Cavaliere", "Blue Ghosts". Fracassi è anche foto-reporter. Oltre ad alcune mostre, Fracassi ha anche partecipato a concorsi fotografici internazionali, quali il World Press Photo.Egli ha anche scritto diversi libri inchiesta, tra i quali "Quarto Reich", "Ilaria Alpi, morte di una giornalista", "Russiagate", "Sudafrica in bianco e nero", "La bomba di Allah", "Isis". Fracassi insegna in diverse scuole giornalismo, giornalismo d'inchiesta, foto-reportage, regia documentaria (all'Accademia dell'Immagine dell'Aquila), geopolitica e favole e giornalismo (alle scuole elementari e medie).

Durante l'evento sarà possibile acquistare il libro e porre delle domnande all'autore. Vi aspettiamo numerosi e curiosi di scoprire qualcosa in più in merito a un virus che direttamente e indirettamente ha sconvolto le nostre vite, ancora purtoppo molte risposte sono a noi interdette o volutamente censurate, ne comprenderemo alcuni aspetti fuori dalla realtà ingannevole del mainstrea






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 00:12 sul giornale del 01 agosto 2020 - 427 letture

In questo articolo si parla di gallo di petriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br9x





logoEV
logoEV