Elezioni regionali, Andrea Biancani presenta la sua candidatura: “Proseguiamo insieme il nostro percorso di crescita”

Andrea Biancani 3' di lettura 27/07/2020 - “Continuiamo a pedalare insieme”. Nel segno della continuità, nella mattinata odierna, si è tenuta la presentazione della candidatura di Andrea Biancani.

 Presso il cortile di Palazzo Gradari - per la stampa - e in diretta Facebook per i cittadini, il consigliere regionale, ha aperto ufficialmente il percorso verso le elezioni regionali di settembre.

“Oggi presento ufficialmente la mia candidatura. Io sto puntando molto sul tema del fare, perché negli scorsi anni credo di essermi dimostrato un amministratore molto concreto e vicino a quelle che sono le problematiche del territorio . Con il nostro lavoro negli anni precedenti, siamo riusciti a portare nella nostra città, oltre 60 milioni di euro sugli oltre 260 milioni destinati a tutto il territorio provinciale. Come Regione, abbiamo cercato di sostenere eventi di cultura, turismo, infrastrutture e imprese - ha dichiarato Andrea Biancani ai nostri microfoni - . Siamo stati sempre presenti e disponibili: credo che una Regione così impegnata, non si sia mai vista. Io avrei il piacere di continuare il mio lavoro a livello regionale e quindi chiudere tutti quei progetti che a causa delle tempistiche, non sono ancora stati conclusi. Inoltre, credo che in questi anni ci sia stato un cambiamento, per quanto riguarda il ruolo della Regione: da essere un’ente di programmazione è diventata di gestione e quindi, abbiamo sostituito quelle che erano le competenze delle provincie. È molto importante il legame che si è creato tra le amministrazioni comunali e la Regione, perché è possibile usufruire delle risorse economiche per migliorare i diversi progetti comunali. Infine, credo la presenza di un amministratore con esperienza, sia molto improntate in vista della nuova programmazione europea che porterà oltre un miliardo di euro al nostro territorio. Avremo un occhio di riguardo anche sulla sanità, sia in città che nell’entroterra. Eliminare i problemi e soddisfare tutti le esigenze dei cittadini. Ripartiremo così".

Anche Matteo Ricci era presente alla conferenza di presentazione. Infatti, proprio il primo cittadino di Pesaro, ha aperto le danze dicendo: “Inizia un percorso molto importante per il futuro della nostra regione. Andrea Biancani sta presentando un progetto di continuità ma anche di rinascita. Non dimentichiamo che ha una grande conoscenza del territorio e di conseguenza anche dei possibili problemi dei cittadini. Hanno un progetto che comprende tutti e tutto, dalla sanità alle problematiche legate al mondo del lavoro. Sono tutte proposte forti e molto valide. Inoltre, io credo che queste idee, debbano coinvolgere anche il Movimento 5 Stelle. Siamo a buon punto, c’è supporto e si provera' a convincere tutti fino all’ultimo minuto. Si può dire che i marchigiani, possono scegliere due strade: il progetto politico di Mangialardi oppure l’estremismo della marcia su Roma. Non esistono vie di mezzo! ".

Di seguito, le foto (a cura di Giovanni Zidda) della conferenza di presentazione

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA








Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2020 alle 11:54 sul giornale del 28 luglio 2020 - 736 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, vivere pesaro, andrea biancani, elezioni regionali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/brID





logoEV
logoEV