Più sicurezza in spiaggia e in mare, inaugurata la nuova idroambulanza

 idroambulanza 2' di lettura 11/07/2020 - È stata inaugurata ieri mattina al porto di Pesaro la nuova idroambulanza. Equipaggiata con attrezzature per ogni genere di intervento e pratiche di primo soccorso, contribuirà a rafforzare l’impegno di Croce Rossa Italiana per la tutela della vita anche in mare.

"Da oggi a Pesaro sarà attiva una vera idroambulanza grazie alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Pesaro. Un mezzo in grado di soccorrere in tempi rapidi e con efficacia chi dovesse avere problemi in mare - commenta il consigliere regionale Biancani - Mi preme ringraziare la CRI Pesaro, il suo presidente Antonio Brancadori, tutti i volontari e in particolare Vito Minervino che da sempre ha creduto in questo progetto. Un risultato reso possibile anche dalla generosità di aziende e privati del territorio. Un orgoglio per l'intero territorio".

Nel corso degli anni si sono vissuti episodi più o meno gravi accaduti sulle coste pesaresi. L'ineccepibile intervento della Guardia costiera e della Croce Rossa ha consentito in questi anni di soccorrere molte persone e salvare tante vite. Ma fino ad oggi non era possibile intervenire rapidamente sia in zone dai bassi fondali che ad ampie distanze dalle coste.

Ora si può grazie all'idroambulanza, un mezzo versatile, dalle alte prestazioni, sviluppato per queste esigenze e studiato per affrontare mari formati in maniera importante, equipaggiato con attrezzature adeguate ad ogni genere di intervento e pratiche di primo soccorso.

Avere un'idroambulanza che solca il nostro mare è un gran ritorno di sicurezza per i tutti i cittadini che vivono il mare non solo in spiaggia ma anche con le esperienze del diporto e delle escursioni sotto la falesia e nelle spiaggie di Fiorenzuola, Baia Vallugola e Gabicce Mare.

Grazie alla generosità di aziende e privati del territorio, alla collaborazione di Enti e Istituzioni, al grande impegno dei volontari di Croce Rossa, si è giunti a questo importante traguardo.

Ad operare accanto a questo importante mezzo di soccorso acquatico, anche la potente e affidabilità moto d'acqua Waverunner Yamaha, fondamentale per assicurare la tempestiva assistenza in mare.








Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2020 alle 09:32 sul giornale del 12 luglio 2020 - 1031 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, idroambulanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqoS





logoEV
logoEV