lI rugby pesarese riparte, presidente Mattioli: "Un primo ritorno alla normalità"

Pesaro Rugby 2' di lettura 03/06/2020 - La Mobility Pro Pesaro Rugby torna ad allenarsi. Da oggi, in linea con gli ultimi decreti e con le norme regionali, gli atleti giallorossi dall’under 16 in su torneranno a prendere confidenza con i campi del Toti Patrignani.

Si partirà con due giorni a settimana, il 3, 5, 9 e 11 giugno con i seguenti orari: U16 dalle 18.00 alle 19.00, U18 dalle 19.00 alle 20.00, Seniores dalle 20.00 alle 21.00. Tutte e tre le categorie sul campo in erba sintetica, mentre i calciatori al termine della seduta della propria categorie si fermeranno a calciare sul campo in erba.

L’ingresso al campo sarà permesso soltanto agli atleti tesserati e ai dirigenti e accompagnatori, con i familiari pregati di attendere i figli nel parcheggio. Per lo più si tratterà di allenamenti di atletica dato che al momento non è possibile il contatto fisico fra i giocatori, né la possibilità di utilizzare il pallone se non in esercizi singoli.

“E’ un primo ritorno alla normalità – spiega il presidente Simone Mattioli – E’ difficile parlare di rugby in queste condizioni, ma almeno i nostri ragazzi dai più giovani ai seniores potranno tornare a respirare l’aria del Toti Patrignani. Al momento non ci sarà la possibilità di utilizzare né la palestra, né gli spogliatoi, con i ragazzi che torneranno nelle case per far la doccia. Chiariamo che la club house sarà chiusa e chiediamo a tutti gli appassionati della palla ovale, ma non atleti di pazientare ancora prima di tornare a frequentare il campo. Per ora apriamo agli atleti perché possano in qualche modo riprendere confidenza con il nostro sport, seguiti in primis dal nostro preparatore atletico Jacopo Terenzi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2020 alle 00:24 sul giornale del 04 giugno 2020 - 272 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm2b





logoEV