Ti-Sana, cura e natura in armonia

tisana pesaro 3' di lettura 27/05/2020 - C'è un luogo, nel cuore di Pesaro, dove salute e bellezza convivono in armonia con la Natura. Questo luogo è Ti-Sana.

Cos'è Ti-Sana e come nasce? Ce lo spiega la titolare Dott.ssa Claudia Corbucci.
"Per raccontarvi chi sono, ma soprattutto cos'è Ti-Sana, parto da una frase del grande m° Ezio Bosso, da poco scomparso: 'La musica ci insegna la cosa più importante: ascoltare e ascoltarci. Un grande musicista non è chi suona più forte, ma chi ascolta di più l'altro'. Perchè parto da qui? Perchè riportando queste bellissime parole all'ambito della cura della salute, posso dire che racchiudono il motivo principale che nel tempo mi ha spinto ad aprire Ti-Sana, la parafarmacia olistica che ho inaugurato lo scorso novembre. Il paragone con la musica ha una doppia valenza: il legame con l'ascolto e il fatto che, come un insieme fa ottenere un suono e se uno strumento stona ne risente il resto, così succede nel nostro corpo, dove nulla funziona a comparti senza risentire di ciò che avviene anche a distanza. Unendo a mio modo la passione per la musica a quella per la medicina ho creato Ti-Sana: un luogo dove ascoltare e ascoltarsi e dove tramite la cura naturale, che rispetti la fisiologia senza alterarla, arrivare a risoluzione dei sintomi invece che a ridurli temporaneamente".

Come mai la scelta di aprire una parafarmacia “olistica”?
"Parallelamente allo studio del pianoforte, mi sono laureata in farmacia e, dopo alcuni anni di lavoro al banco in cui ho "raccolto" le esperienze delle persone e in cui mi chiedevo come mai le cure diventassero sempre più spesso croniche e poco efficaci, ho capito che tutto dipendeva dall'ascolto e dall'impegno a non omologare le terapie, valorizzando piuttosto le nostre diversità e i nostri differenti bisogni. Ho sentito con sempre più forza la necessità di trovare una "mia" soluzione che andasse "controcorrente" prevedendo ascolto e massima personalizzazione della cura, nonché un approccio sul fronte energetico-emozionale, tanto radicato in noi quanto evitato. Il nostro corpo memorizza gli stimoli e le emozioni ed esterna, sia nell'immediato che nel lungo periodo, quello che viviamo e abbiamo vissuto in ogni contesto (familiare, alimentare, lavorativo, scolastico..) evidenziando in maniera molto chiara la stretta connessione tra piano emozionale e fisico e le relative conseguenze sul benessere, sullo stato di salute e sulla percezione che noi ne abbiamo".

Dove si trova Ti-Sana?
"La scelta del luogo è stata molto emozionale e connessa ai motivi di cui parlavo prima. Ti-Sana si trova in via Giovanelli, una piccola via tra via Morselli a via Abbati di cui mi sono proprio innamorata. Ho preferito un negozio intimo, con un sapore retrò, in una via caratteristica del nostro centro storico, dove poter accogliere le persone come se fossi a casa e dove ho cercato di curare il più possibile l'aspetto di legame con la Natura."

Cosa offre Ti-Sana?
"Nell’approccio olistico ho trovato sempre più importanti risposte e chiavi di lettura che a mano a mano ho approfondito specializzandomi in medicina funzionale, medicina ayurvedica e fitoterapia, Quindi chi entra da Ti-sana può affidarsi alla mia consulenza, che si può completare anche con quella di altri professionisti quali: nutrizionista, naturopata, reflessologo, psicologo, operatore shiatsu ed estetista con grande sensibilità ed esperienza in trattamenti olistici . La valutazione attenta nel consiglio e questa possibilità di collaborazione mi permette, con una certa efficacia, di arrivare nella maggior parte dei casi a risoluzione completa del problema, evitando cronicizzazioni e ricadute. Chi sceglie di "ascoltarsi" viene accompagnato in un percorso di rieducazione delle abitudini rispettoso e funzionale al recupero e al mantenimento del benessere ed anche della bellezza".

Ti-Sana vi aspetta in via Giovanelli 1/1 a Pesaro. Tel. 0721/395459. Oppure su Facebook e Instagram








Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2020 alle 06:55 sul giornale del 28 maggio 2020 - 2067 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, parafarmacia, articolo, tisana, ti-sana, parafarmacia olistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmub





logoEV
logoEV