Torna Meet the Meeting ma in versione digitale

2' di lettura 21/05/2020 - Ritorna Meet the Meeting, l’evento di raccolta fondi e di anticipazione dei contenuti del Meeting di Rimini che quest’anno, per la terza edizione, si presenta in forma inedita.

A Pesaro (in tutto, quest’anno, sono 56 le città coinvolte nell’organizzazione dell’evento) l’iniziativa è sostenuta dal Centro Culturale Città Ideale che tante volte ha riproposto nella nostra città, in collaborazione con enti e associazioni, i contenuti del Meeting attraverso mostre, presentazione di libri e incontri che sempre svelano all’origine un luogo aperto al dialogo e desideroso di costruire un bene comune imparando gli uni dagli altri.

“Ho partecipato diverse volte al Meeting di Rimini – ha dichiarato l’Arcivescovo di Pesaro Piero Coccia – un evento di grande spessore, un arricchimento e un riferimento sia per la vita della Chiesa, che nel confronto tra le varie realtà si rivela sempre vivace e vitale; sia per la società italiana, il cui tessuto connettivo è alimentato dalle tematiche di carattere politico, sociale, economico, artistico, che vengono trattate. E’ molto importante che ci sia questo rapporto tra l’esperienza della fede vissuta dalla Chiesa e la realtà della società in tutte le sue articolazioni. Soprattutto in questo particolare momento storico, in cui stiamo riscoprendo quanto sia essenziale vivere nella comunità e con la comunità, l’esperienza della Chiesa e del Meeting può essere maestra”.

Meet the Meeting, che si terrà sabato 23 maggio alle 18,30, sarà un’edizione speciale con una “piazza digitale” in cui incontrarsi, scoprire le parole- chiave attorno alle quali ruoterà la kermesse di agosto e sostenere, secondo la formula degli anni scorsi, la costruzione del Meeting grazie al buon vino, che è il simbolo dell’evento. Infatti, dal sito meetthemeeting.org, è possibile fare donazioni per sostenere la realizzazione dell’evento: a fronte di una donazione si può ricevere a casa una bottiglia di ottimo Sangiovese.


da Centro Culturale Città Ideale di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2020 alle 00:55 sul giornale del 22 maggio 2020 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, centro culturale città ideale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl08





logoEV