Terzo settore, Paolini alle oltre 600 associazioni del territorio: “Segnalate all’Upi le vostre necessità”

1' di lettura 22/04/2020 - Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini appoggia l’appello “Aiutateci ad aiutarvi” rivolto dal presidente nazionale dell’Upi (Unione delle Province d’Italia) Michele de Pascale alle organizzazioni di volontariato italiane, affinché vengano segnalate richieste, proposte e necessità alla mail info@upinet.it in vista della “Cabina di regia sul terzo settore” di venerdì 24 aprile, convocata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a cui lo stesso de Pascale parteciperà in rappresentanza delle Province.

L’incontro avrà lo scopo di verificare l’impatto dell’emergenza Coranavirus su questo importante settore e di individuare gli strumenti più idonei per far fronte alle questioni più urgenti. “Nel nostro territorio provinciale – evidenzia il presidente Giuseppe Paolini - sono oltre 600 le associazioni che operano nel terzo settore, fornendo un supporto fondamentale a tante persone fragili, ad anziani, bambini, disabili, su tanti aspetti della vita quotidiana. Un’attività spesso silenziosa, svolta con dedizione ed ora più che mai fondamentale.

Come ricorda il presidente nazionale Upi Michele de Pascale nel suo appello, le associazioni del volontariato italiane stanno affrontando questa emergenza sanitaria senza risparmiarsi, ma la crisi sta colpendo anche loro, al pari di famiglie e imprese”. Da qui l’appello dell’Upi: “Per essere sicuri di fare le domande giuste al tavolo di confronto del 24 aprile – dice il presidente nazionale Michele de Pascale -, chiediamo alle associazioni di aiutarci ad aiutarle, scrivendo subito a info@upinet.it le loro richieste, proposte e necessità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2020 alle 11:27 sul giornale del 23 aprile 2020 - 258 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, pesaro e urbino, notizie pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bj6K