Coronavirus, i finanzieri di Pesaro donano generi alimentari alla Caritas diocesana

finanza caritas 1' di lettura 10/04/2020 - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, in questi giorni che precedono una Pasqua segnata dalla grave situazione del territorio e dalla crisi epidemiologica nazionale, ha realizzato un’iniziativa di solidarietà volta a valorizzare l’attenzione che il Corpo ha per le fasce più deboli e a fronteggiare le difficoltà che il periodo contingente, con le restrizioni imposte dal virus, può acuire.

Grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesana di Pesaro, le donne e gli uomini delle Fiamme Gialle, sempre attenti alla funzione sociale dell’Istituzione, hanno donato generi alimentari di prima necessità da distribuire agli assistiti. In data odierna il Comandante Provinciale, Col. t.ST Simonluca Turriziani, ed il Direttore della Caritas, diacono permanente Emilio Pietrelli, si sono incontrati presso la sede della Guardia di Finanza di Pesaro.

Dopo i tradizionali auguri pasquali è avvenuta la formale consegna delle vivande, offerte dai militari a favore delle persone più bisognose ed assistite dall’associazione di volontariato.

Le Fiamme Gialle, nella Settimana Santa oltre ai servizi istituzionali tradizionalmente demandati al Corpo, si prodigano nel far rispettare le misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, continuando ad agire nell’interesse comune con professionalità, determinazione, spirito di servizio e generosità, orgogliosi di servire con quotidiano impegno l’intera cittadinanza.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"








Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2020 alle 09:52 sul giornale del 11 aprile 2020 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjnf





logoEV