Coronavirus: Montelabbate sanifica le strade, a Tavullia la distribuzione delle mascherine

mascherina 2' di lettura 03/04/2020 - Continua l'impegno delle amministrazioni comunali nel combattere questo virus invisibile. I comuni di Montelabbate e Tavullia in campo contro il diffondersi del contagio.

A Montelabbate è al via la sanificazione delle strade. L'intervento è previsto per oggi, venerdì 3 aprile, alle ore 21 e sarà effettuato dall’azienda Pissta. Il sindaco Cinzia Ferri chiede la collaborazione dei cittadini, "evitate di parcheggiare le auto nelle strade".

A Tavullia invece in questi giorni, volontari, sindaco, assessori e consiglieri comunali, stanno distribuendo alle famiglie 3.000 mascherine ed un piccolo omaggio in vista delle festività pasquali. "Inizialmente abbiamo autonomamente acquistato 3.000 mascherine da due aziende, una di Pesaro e una di Tavullia – premette il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – Ma proprio oggi un'importanza azienda del territorio, la Stilef (imballaggi e scatolificio), ci ha comunicato che si farà carico della spesa di 2 mila delle 3 mila mascherine. Anche il Fans Club di Valentino Rossi ha voluto contribuire e si farà carico della spesa di altre 500 mascherine. Si tratta di mascherine utili per uso privato e non possono essere utilizzate come dispositivo di protezione individuale. Riteniamo però possano essere molto utili ad esempio per fare la spesa. Ne distribuiremo una per famiglia.

E in questi giorni doneremo ad ogni bambino di Tavullia, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, anche un uovo di Pasqua. Il Comune ne ha acquistate oltre 700. Un piccolo gesto ma un segnale importante di vicinanza a tutte le famiglie, ed in particolare quelle più bisognose, in un momento così difficile per il nostro Comune. Restare dentro casa, evitare momenti di socialità e di aggregazione sono sacrifici che pesano per tutti i cittadini ma ancora di più per i nostri bambini che faticano a comprendere questa emergenza. Speriamo che l'uovo di Pasqua porti loro un sorriso ed una sensazione di “normalità”".

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2020 alle 09:42 sul giornale del 04 aprile 2020 - 3020 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biVT





logoEV