Coronavirus, Ricci posta foto di fila ordinata fuori da farmacia: "Pesaresi dimostrano responsabilità"

fila farmacia 1' di lettura 25/03/2020 - «La città sta dimostrando il suo livello di responsabilità nel mettere in pratica le rigide direttive per arginare la diffusione del virus».

Così Matteo Ricci, che posta su facebook «una foto che anche oggi denota il comportamento virtuoso dei pesaresi in fila, a distanza di sicurezza, in via Cecchi, prima di entrare in una farmacia. In tutta la città strade vuote e saracinesche abbassate. Con pochissime persone in giro nelle piazze e nelle vie principali».

Aggiunge il sindaco: «In periferia e nel centro storico prosegue la costante presenza di polizia e carabinieri, che stanno facendo un lavoro molto accurato insieme alla polizia locale. Si ricorda che l’autocertificazione è necessaria in caso di esigenze lavorative e necessità, come fare la spesa o motivi di salute. In ogni caso la raccomandazione primaria è quella di rimanere a casa e ridurre al minimo necessario gli spostamenti».

Quindi l’inciso: «Credo che dovremo stare a casa almeno fino a Pasqua. Più collaboreremo e prima usciremo dal tunnel. Un pensiero speciale, tra i tanti, va alla famiglia di Giovanni Ranocchi e a quella dell'ex consigliere comunale Marco Minnucci (per la scomparsa del fratello Angelo, colonna della T41A e grande tifoso del Milan; ndr). Ci stringiamo a tutti voi», conclude Ricci.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2020 alle 10:25 sul giornale del 26 marzo 2020 - 3420 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biqy