La Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a Pesaro per il compleanno di Rossini

Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco 1' di lettura 21/02/2020 - Si comunica che è prevista l’esibizione della Banda musicale del CNVVF nell’ambito delle Settimane Rossiniane, programma di eventi legati alla ricorrenza del compleanno di Gioacchino Rossini organizzato dal Comune di Pesaro.

L’esibizione avverrà presso il Teatro “Gioacchino Rossini” di Pesaro dalle ore 17:00 alle ore 18:15 circa del 23.02.2020 ed è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Pesaro, dell’AMAT e del Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini”.

Per l’accesso al Teatro è previsto il pagamento di un biglietto di cortesia di 3€, da acquistare con le consuete modalità per l’accesso al Teatro “Gioacchino Rossini”.

La Banda Musicale del CNVVF viene formalmente istituita nel 2017 è composta da 45 esecutori, tutti provenienti dai più famosi conservatori di musica italiani. In precedenza, dal 1939, il Vigili del Fuoco disponevano di una fanfara che accompagnava le cerimonie di giuramento degli allievi. La Banda musicale del CNVVF è diret t a dal M aest ro Donat o DI M ARTILE, diplomato presso il Conservatorio “L.D’Annunzio” di Pescara ha conseguito il diploma in “Direzione di Banda” al corso triennale di perfezionamento presso l’Accademia musicale di Pescara con il M ° Fulvio Creux. Nell’Anno Accademico 2005‐06 ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in “Discipline Musicali” presso il Conservatorio “L.D’Annunzio” di Pescara.

Il programma del concerto sarà basato musiche del grande compositore pesare Gioacchino Rossini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2020 alle 00:03 sul giornale del 22 febbraio 2020 - 1027 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgzd