Scomparso Mons. Adriano Vincenzi, a Pesaro un concreto aiuto alle famiglie bisognose

1' di lettura 14/02/2020 - Con grande dolore la onlus Gulliver e tutti i volontari sono in lutto per la scomparsa di Mons.Adriano Vincenzi. Al di là del dolore che sentiamo, sappiamo che la morte non è l’ultima parola, che siamo fatti per la vita, la vita eterna, la vita che non muore ma si trasforma.

Gli siamo grati per quanto ci ha donato: in qualche modo siamo suoi figli: siamo parte dell’associazione che ha voluto creare per dare continuità alla sua dimensione profetica: essere lievito nella società. Per noi non è il tempo del pianto, che pure è difficile trattenere, ma dell’essere parte di una novità di cui la comunità ha bisogno. Saremo presenti e presenza nel continuare cosa ci ha insegnato. Tutte le attività della onlus Gulliver resteranno chiuse per 2 giorni di lutto.

Mons. Vincenzi è morto nella parrocchia di Santa Lucia Extra a Verona, dopo una breve malattia, monsignor Adriano Vincenzi, 68 anni, animatore per molti anni del Centro Toniolo, promotore e coordinatore del Festival della Dottrina Sociale, negli ultimi tempi molto impegnato a Roma per i numerosi incarichi ricoperti tra i quali assistente ecclesiale di Confcooperative e consulente ecclesiastico nazionale dell’Ucid, l’Unione cristiana imprenditori e dirigenti. È stato promotore della scuola di formazione all'impegno socio-politico che ha formato decine di amministratori e politici, compreso il presidente della Gulliver Boccanera.

Nella città di Pesaro è stato ideatore ed ispiratore dei progetti sociali, di aiuto alle famiglie bisognose, della onlus Gulliver. Assieme alla Fondazione Cattolica e ai volontari della Gulliver ha reso possibile l'apertura dell'infrastruttura sociale sorta in via Toscana 111 pochi mesi fa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2020 alle 00:44 sul giornale del 15 febbraio 2020 - 2164 letture

In questo articolo si parla di attualità, Onlus Gulliver di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bghr