AlaNuova, una giovane impresa di servizi funebri

alanuova onoranze funebri 2' di lettura 13/02/2020 - Rispetto, trasparenza, onestà e passione sono le parole d'ordine di AlaNuova Onoranze Funebri, attività che ha superato i 5 anni di esercizio con notevoli soddisfazioni e costanti innovazioni.

AlaNuova, l'impresa di servizi funebri ecologici, si appresta a festeggiare il 6° anno di operatività con risultati molto buoni in un settore del quale raramente si vuol parlare.

La ditta nasce dall'idea di Michael Mainardi che nel 2014, ha scelto di offrire un nuovo approccio al concetto di funerale. Alcuni accorgimenti hanno reso unica questa impresa. Michael Mainardi, socio e fondatore, ci racconta il suo percorso.

Cosa vi differenzia dalle altre imprese?
Parlando tecnicamente posso dire che la «saldatura a freddo» della cassa di zinco interna a quella di legno la facciamo solamente noi in tutta la provincia. E' silenziosa, inodore, non emette esalazioni tossiche, oltre a essere sicuramente meno invasiva e brusca rispetto alla classica saldatura a fiamma. Considerando che la chiusura viene fatta all'interno di un obitorio o di un'abitazione con persone intorno è già una bella differenza direi.

Le nostre casse di legno sono tutte verniciate ad acqua, nel rispetto dell'ambiente che è un punto cruciale e deve diventare uno stile di vita più che altro. La carta che utilizziamo è per lo più carta riciclata. Abbiamo un servizio di necrologie online sia sul sito che sulla pagina aziendale facebook dove è possibile vedere informazioni sui funerali e sugli anniversari. Sempre dal sito è possibile lasciare cordogli che verranno poi recapitati ai familiari, inviare composizioni di fiori, fare offerte a enti benefici.

Insomma, oltre alle classiche funzioni di «onoranza funebre» abbiamo anche parecchie novità per il resto ci occupiamo di tutto dalla A alla Z.

Sei fiero di quello che hai fatto?
Certo. La cosa che mi rende più fiero è il ringraziamento delle famiglie, a riprova che la loro fiducia in un momento così delicato è stata ripagata. Come dico sempre questo è un lavoro che va fatto con passione e umanità. Le recensioni che ormai sono oltre cento ne sono la prova.

AlaNuova è in Via Montenevoso 24 (Tombaccia) - Tel. 0721.23687 www.servizifunebrialanuova.it






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2020 alle 08:08 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 3943 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, AlaNuova Onoranze Funebri, onoranze funebri pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgbV





logoEV
logoEV