Funerale Morbidelli, Don Marco: "Lavoro, fama e una grande genialità. Giancarlo ha saputo dare tanto amore"

Funerale Morbidelli 1' di lettura 12/02/2020 - Si sono svolti oggi pomeriggio, alle 15, nella parrocchia di Santa Maria del porto a Pesaro, i funerali di Giancarlo Morbidelli, genio della meccanica scomparso lo scorso 10 febbraio.

"Ringrazio tutti voi che siete venuti a onorare il nostro amico Giancarlo, la presenza testimonia l'amicizia verso questo personaggio della nostra città, esprimo le mie condoglianze alla famiglia per questa persona che ha dato così tanto!". Inizia così l'omelia di Don Marco de Franceschi.

"Lavoro, fama, e una grande genialità! Ha fatto tanti beni alla città, anche il sindaco è presente per onorare questa persona, siamo tutti qui per onorare Giancarlo. La storia di Giancarlo, la sua partenza umile e semplice, un sottoscala, un garage. Da lì è cominciata la storia così importante, questo dimostra la sua creatività e genialità, ha percorso molti passi per arrivare a una conquista, alla vetta. E con poche lire tutto è partito".

"Circa 300 persone qui ad onorare questa persona, oggi Giancarlo incontra Dio, incontra il Signore! Le vittorie la fama si lasciano su questa terra, Giancarlo ha saputo dare tanto amore verso la sua famiglia e i suoi amici, era una persona molto generosa, sorrideva sempre. Molti mi hanno testimoniato l'amicizia".

"Siete qui perché lo avete conosciuto e avete condiviso molti momenti belli, mentre salutiamo Giancarlo ringraziamo Dio per quello che ha fatto, condiviso con noi. Saper guardare i bisogni delle persone", conclude il parroco.

Il corpo di Giancarlo Morbidelli sarà cremato al cimitero di Fenile.


Foto di Giovanni Zidda








Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2020 alle 15:40 sul giornale del 13 febbraio 2020 - 3879 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Funerale Morbidelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgcL





logoEV