Asd Futura, il nuovo futuro del Pentathlon marchigiano

1' di lettura 11/02/2020 - Il Pentathlon Moderno è una multidisciplina che nel corso degli anni si è trasformata radicalmente. Nata come "emblema" del guerriero perfetto, è poi divenuto "pensiero corrente" del Barone De Coubertin; il Pentathlon Moderno è disciplina olimpica e, a livello internazionale, è gestito dalla UIPM.

Il Pentathlon Azzurro ha conosciuto grandi fasti ed ora sta ricercando una sua nuova collocazione nel panorama internazionale. Pesaro ha sempre prodotto grandi eccellenze, ma dagli 90 c'è stata un'enorme involuzione.

La ASD Futura ha nel sostegno del percorso formativo la propria Mission, ed è proprio per questo che sta lavorando assieme ad un gruppo di atleti con rilevanti qualità tecnico/metaboliche. I nostri ragazzi del settore "agonistico" sono atleti di età compresa tra i 15 ed i 20 anni e l'obiettivo della società è quello di cercare di valorizzare al meglio le loro qualità.

Purtroppo oggi la politica sportiva è entrata a "gambatesa" nella metodologia a scapito dei valori etici e questa situazione, anche a causa dei Social, non identifica più dove stiano i Valori e dove invece stia il Marketing.

Da noi si fa Pentathlon, si sostengono atleti di qualità e, benché ne abbiamo la possibilità, non partecipano a gare solo per meri interessi burocrati. Sappiamo bene che questo è un atteggiamento impopolare ma è anche imprescindibile baluardo per la costruzione di "performance credibili".

I nostri fantastici atleti saranno presenti ai prossimi Campionati Italiani di Categoria, in programma il 20 marzo, allenati dal nostro team Langella Evelina, Michele Ravagli, Adriana Fabbri, Luca Bugattelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2020 alle 00:25 sul giornale del 12 febbraio 2020 - 691 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Asd Futura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bga9





logoEV
logoEV