"Io voglio solo baci 3.0": allo 'Sperimentale', suoni, parole, movimenti, voci, per l'amore universale

2' di lettura 06/02/2020 - Domani sera per il terzo anno consecutivo la Onlus Gulliver in collaborazione con Istituzioni, Enti ed Associazioni locali e regionali, organizza "Voglio solo Baci 3". Evento a livello regionale a contrasto di violenza sulle donne e bullismo. Venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro.

Non è un evento spot, ma un evento per dare risalto ad un percorso annuale, che vede impegnate moltissime scuole cittadine. Un piccolo fiume carsico, con una grande forza. Il 7 febbraio saranno impegnati sul palco circa 350 persone. Bambini, cantanti, musicisti, attori e giovani studenti che leggeranno loro poesie. Infatti la serata è la finale di un concorso regionale a cui hanno partecipato 120 Istituti scolastici, con studenti che hanno presentato moltissime poesie. E il 7 sarà la finale.

Non sarà una serata tra addetti ai lavori per addetti ai lavori. Cosa sterile che si ripete aimè troppe volte. Ma una serata fatta dalla comunità, dalle famiglie, da giovani. La vera forza che deve dare voce ad un movimento fresco ed incisivo.

Questo evento è un "bisogno" di dimostrare che solo insieme siamo una comunità, e che per essere “brave” persone non basta quello che facciamo. Non basta essere bravi genitori, non basta essere bravi lavoratori, non basta andare in chiesa, non basta essere onesti e rispettosi. Serve altro. Serve un impegno verso il prossimo che è in difficoltà. Serve uscire dalla visione solitaria del proprio orticello di casa. Serve altro. È questo che stiamo costruendo.

Dobbiamo credere e lasciarci meravigliare dal bene. Abbiamo bisogno di un altro approccio alla realtà, di persone generative in grado di essere il motore di una visione di vita umana. Dove il bene deve essere comune. Non del più forte. Partecipare a questa iniziativa è essere parte viva nel dire No alla violenza, comprendere e condannare, poter alzare la testa e dire ad alta voce che tutti noi vogliamo solo baci.

Chiedo la massima partecipazione a questo evento che si contrappone come data al Festival di Sanremo che purtroppo, come sapete dai fatti di cronaca, pontifica un messaggio opposto. I biglietti sono disponibili dalle 17 di venerdì al botteghino del Teatro Sperimentale. Ci serve il vostro aiuto e la vostra presenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2020 alle 00:52 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 877 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Onlus Gulliver di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfYf





logoEV