Parcheggiatori abusivi, 13 verbali notificati nel 2019

abusivi|piazzale carducci pesaro| 1' di lettura 24/01/2020 - PESARO - Quali iniziative adottare al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei venditori e parcheggiatori abusivi nei parcheggi della città? (piazzale Carducci, Matteotti, Cinelli). Lo ha chiesto in consiglio comunale il consigliere della Lega Francesco Totaro a mezzo interrogazione.

“Dalla primavera del 2019 i servizi nei piazzali sono stati intensificati con pattuglie a controllo dinamico, evitando lo stazionamento fisso. Per debellare il fenomeno occorrono tuttavia strumenti diversi, di natura sociale, oltre a quelli di repressione”, ha affermato l’assessore Pozzi, ricordando che le procedure di rimpatrio non spettano alla Polizia Locale ma allo stato e degli organi di Sicurezza (Questore e Prefetto).

Poi l'assessore ha snocciolato i dati relativi al 2019: sono stati effettuati 13 verbali per parcheggiatori abusivi, due persone sono state denunciate, 13 verbali per accattonaggio molesto e mendicità, un verbale per avvicinamento a veicoli per offrire merci o servizi, 6 verbali per comportamenti finalizzati a chiedere denaro e 45 ordini di allontanamento.






Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2020 alle 17:42 sul giornale del 25 gennaio 2020 - 2112 letture

In questo articolo si parla di attualità, abusivi, piazzale carducci pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bftt





logoEV