Ladri in azione in via Milano, rotto il vetro della finestra con una tegola

furto via milano 2' di lettura 14/01/2020 - PESARO - Ladri a segno ieri sera in via Milano nel quartiere di Tombaccia. I malviventi sono entrati in due appartamenti, rubati 600 euro.

Si sono vissuti momenti di paura e tensione, ieri sera, in una palazzina situata in via Milano.

Alle 19 circa la proprietaria è rientrata in casa, ha tolto giacca, zaino, borsa e ha messo due bottiglie di plastica sul tavolo prima di accorgersi che c'erano oggetti sparsi sul pavimento. L'idea che i ladri fossero ancora in casa si è concretizzata qualche istante dopo, quando la donna ha udito un rumore cupo provenire dal bagno.

A quel punto ha raggiunto l'abitazione della vicina posta al piano inferiore. Pensava di essere al sicuro, prima di accorgersi che la porta della veranda era stata forzata. I ladri erano entrati anche in quell'appartamento.

Quando è rincasato il marito, la coppia si è recata nel proprio alloggio: le due bottiglie di plastica erano sul pavimento e lo zaino spostato, segno evidente che i delinquenti erano in casa quando è rientrata la moglie.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che i malviventi abbiano preso una tegola dal tetto con la quale hanno rotto il vetro della finestra. Una volta dentro hanno messo a soqquadro la camera riuscendo a trovare 600 euro in contanti.

"Sono passati da dietro, ci sono le fabbriche ed è buio - commenta Angelini Laura, la proprietaria dell'appartamento - Dal box auto sono saliti sul terrazzo della mia vicina e sono entrati in casa, poi dal suo loggiato alla nostra finestra".

Per fortuna tutto si è concluso per il meglio anche se resta grande la paura: "Potevo venire aggredita e mi è andata bene, però ho una gran paura. Cambierò subito la serratura e ordinerò il vetro. Penso che farò mettere le sbarre alle finestre", conclude Laura.

Sul posto la polizia.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2020 alle 00:16 sul giornale del 15 gennaio 2020 - 6608 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beZj





logoEV