Open day all'istituto “Dante Alighieri”: il futuro a scuola

dante alighieri 2' di lettura 10/01/2020 - Nel corso del mese di gennaio, in vista delle nuove iscrizioni e per semplificarne l’orientamento, l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Pesaro aprirà le porte a famiglie e studenti interessati a conoscere l’offerta formativa inerente l’anno scolastico 2020/21.

La scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” rinnova la propria offerta formativa proponendo tre indirizzi di studio:  ordinario tradizionale  ordinario con sperimentazione tablet  musicale.

Nella Sperimentazione Tablet ogni alunno avrà a disposizione un tablet fornito dalla scuola da utilizzare a supporto del materiale didattico tradizionale e potrà usufruire delle aule dedicate a materie come arte, lingue, tecnologia e scienze.

Il Corso Musicale gode di particolare prestigio avendo all’attivo numerosi successi come vincitore assoluto di Concorsi Nazionali.

Per la Scuola Primaria “Mascarucci” l’Istituto, a partire dal mese di settembre, introduce una nuova offerta formativa con l’attivazione di un corso tradizionale, che fa riferimento al percorso istituzionale individuato dal Miur attraverso una didattica per competenze, così come previsto dalle Indicazioni Nazionali, affinché nel territorio ci sia la più ampia scelta possibile. Pertanto per la scuola “Mascarucci” si apre la possibilità da parte delle famiglie di poter optare per:  classi modello di “Scuola Senza Zaino”  classi con modello istituzionale.

Sabato 18 gennaio invece dalle ore 9 alle ore 12 sarà il turno della scuola dell’infanzia “Skarabokkio”. La scuola Skarabokkio è situata al centro del quartiere di Soria, in una zona tranquilla e facilmente accessibile da parte delle famiglie. Da anni accoglie bambini e bambine che provengono sia dal quartiere che da altre zone della città.

Ricordiamo che le iscrizioni dovranno essere completate entro il 31 gennaio 2020. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il nuovo sito della scuola: www.icdantealighieripesaro.edu.it

Per diventare “Alunno per un giorno” e vivere una esperienza nella tua nuova scuola basta prenotarsi tramite mail o telefono ai seguenti contatti: studenteperungiornodante@gmail.com 0721 402220

OPEN DAY
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SABATO 11 GENNAIO 2020 ORE 16-19
SCUOLA PRIMARIA “MASCARUCCI” SABATO 11 GENNAIO 2020 ORE 10-13
SCUOLA DELL’INFANZIA “SKARABOKKIO” SABATO 18 GENNAIO 2020 ORE 9-12






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2020 alle 00:36 sul giornale del 11 gennaio 2020 - 2080 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beSD





logoEV