IN EVIDENZA





































20 novembre 2020

...

Si è vissuto un dramma l'altra sera in zona mare a Pesaro. Il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto all'interno della propria abitazione.


...

Stabiliti i criteri per l’assegnazione dei tre mila saturimentri che il Comune ha deciso di regalare ai pesaresi. «Ci rivolgiamo alle famiglie con over 65 e disabili gravi – spiega il sindaco Matteo Ricci -. Dopo le tante richieste di informazioni arrivate in questi giorni, insieme all’assessore Pozzi abbiamo deciso di riaprire le domande, come abbiamo fatto per i bonus».






...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini,  in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Rimini, per il reato di intestazione fittizia (che vede indagate 4 persone), stanno eseguendo diverse perquisizioni nelle province di Pesaro, Rimini e Trento (in collaborazione con i colleghi trentini) ed apponendo i sigilli ad un'azienda operante tra Rimini e Pesaro nel settore delle sanificazioni anti – covid 19.












...

«Termine dei lavori entro metà dicembre, ripristino dei locali e riattivazione dei posti letto». E’ l’iter per la riapertura della Residenza sanitaria assistita Bricciotti di Mombaroccio che Andrea Biancani, Vicepresidente del Consiglio regionale, comunica dopo la risposta positiva fornita in Aula dall’assessore alla sanità Saltamartini all’interrogazione da lui presentata con la consigliera Micaela Vitri.


19 novembre 2020


...

Alle prime ore dell’alba i carabinieri della Compagnia di Fano hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare emessa dal Giudice per Indagini Preliminari di Pesaro nei confronti di nove soggetti, tutti indagati a vario titolo e in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di stupefacente del tipo cocaina, riciclaggio ed estorsione, reati questi tutti aggravati dal vincolo della continuazione.




...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione del locale Tribunale, ha eseguito la confisca di beni per oltre 500.000 euro, del denaro presente nei conti correnti bancari, di un immobile ubicato in provincia di Bergamo e di due autovetture nella disponibilità di un imprenditore responsabile di una consistente evasione fiscale che proprio le Fiamme Gialle pesaresi avevano scoperto nel corso di una verifica fiscale.




...

Da verifiche statiche fatte sull’edificio sede dell’Ufficio di Presidenza e degli uffici amministrativi della Provincia di Pesaro e Urbino, in viale Gramsci 4 a Pesaro, è emerso che lo stabile non ha le caratteristiche necessarie per continuare ad ospitare personale ed uffici.


...

Un contributo da un minimo di 1.000 ad un massimo di 10mila euro a disposizione di ristoranti, pizzerie, agriturismo, hotel, catering, mense e pizzerie. A patto che, a far data dal 14 di agosto, e fino al giorno della presentazione della domanda, abbiano acquistato prodotti da filiere agroalimentari italiane. E dunque prodotti Dop, Igp e certificabili al 100% di produzione italiana.



...

«Progettare ora, per trovarci pronti in futuro». È il messaggio del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervenuto questa mattina all’assemblea Anci. Mobilità ed edilizia sostenibile, modernizzazione e digitalizzazione, 5G, riscoperta degli spazi aperti e investimenti sulle aree interne. Queste le sfide dalle quali devono ripartire le città e il paese.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente e all’Energia Dott. Mirco Calzolari, comunicano che a Montecchio sono stati ultimati i lavori di realizzazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di Piazza della Repubblica e dei parchi Volponi e Berlinguer.





18 novembre 2020


...

"Miglioriamo la prevenzioni con la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Prosegue questa settimana la distribuzione dei buoni spesa, bambini e impresa. Un grazie enorme alla splendida squadra dei volontari di quartiere", così il sindaco Ricci su Facebook.


...

Via libera dell’assessore Saltamartini alla proposta della consigliera Vitri. Dopo Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo, Provincia autonoma di Trento e da ieri pomeriggio anche una nuova sperimentazione in Veneto, le farmacie diventeranno parte attiva dello screening anche nella nostra regione.