IN EVIDENZA









































19 novembre 2020


...

Alle prime ore dell’alba i carabinieri della Compagnia di Fano hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare emessa dal Giudice per Indagini Preliminari di Pesaro nei confronti di nove soggetti, tutti indagati a vario titolo e in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di stupefacente del tipo cocaina, riciclaggio ed estorsione, reati questi tutti aggravati dal vincolo della continuazione.




...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione del locale Tribunale, ha eseguito la confisca di beni per oltre 500.000 euro, del denaro presente nei conti correnti bancari, di un immobile ubicato in provincia di Bergamo e di due autovetture nella disponibilità di un imprenditore responsabile di una consistente evasione fiscale che proprio le Fiamme Gialle pesaresi avevano scoperto nel corso di una verifica fiscale.




...

Da verifiche statiche fatte sull’edificio sede dell’Ufficio di Presidenza e degli uffici amministrativi della Provincia di Pesaro e Urbino, in viale Gramsci 4 a Pesaro, è emerso che lo stabile non ha le caratteristiche necessarie per continuare ad ospitare personale ed uffici.


...

Un contributo da un minimo di 1.000 ad un massimo di 10mila euro a disposizione di ristoranti, pizzerie, agriturismo, hotel, catering, mense e pizzerie. A patto che, a far data dal 14 di agosto, e fino al giorno della presentazione della domanda, abbiano acquistato prodotti da filiere agroalimentari italiane. E dunque prodotti Dop, Igp e certificabili al 100% di produzione italiana.



...

«Progettare ora, per trovarci pronti in futuro». È il messaggio del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervenuto questa mattina all’assemblea Anci. Mobilità ed edilizia sostenibile, modernizzazione e digitalizzazione, 5G, riscoperta degli spazi aperti e investimenti sulle aree interne. Queste le sfide dalle quali devono ripartire le città e il paese.



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente e all’Energia Dott. Mirco Calzolari, comunicano che a Montecchio sono stati ultimati i lavori di realizzazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di Piazza della Repubblica e dei parchi Volponi e Berlinguer.




18 novembre 2020


...

"Miglioriamo la prevenzioni con la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Prosegue questa settimana la distribuzione dei buoni spesa, bambini e impresa. Un grazie enorme alla splendida squadra dei volontari di quartiere", così il sindaco Ricci su Facebook.


...

Via libera dell’assessore Saltamartini alla proposta della consigliera Vitri. Dopo Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo, Provincia autonoma di Trento e da ieri pomeriggio anche una nuova sperimentazione in Veneto, le farmacie diventeranno parte attiva dello screening anche nella nostra regione.




...

"Sono stata informata dal sindaco Arcangeli che la regione avrebbe disposto la trasformazione di un piano di Rsa e della struttura di riabilitazione Santo Stefano di Macerata Feltria in centro Covid. Queste decisioni non sono state concertate con il territorio e perciò desta in tutti noi grande sconcerto soprattutto perché viene il legittimo sospetto che si voglia spogliare l’entroterra di servizi essenziali".



...

In apertura del Consiglio comunale, ieri il sindaco Matteo Ricci è intervenuto per un aggiornamento legato all’emergenza sanitaria che la città e il Paese sta vivendo. «Da domenica ci troviamo in zona arancione, come sappiamo questo prevede restrizioni maggiori, con limitazioni di movimento e chiusure dei bar e ristoranti se non per svolgere il servizio d’asporto».



...

Venerdì 13 novembre si è celebrato il Congresso dei GD Marche, in una piattaforma digitale a causa dell'emergenza sanitaria in corso. L’assemblea Congressuale ha eletto all’unanimità come Segretario Andrea Orazi, ragazzo proveniente da Vallefoglia (PU), candidatosi in ticket con Ilaria Chiovini, di Ascoli.



...

CNA Costruzioni, Eni gas e luce e Harley&Dikkinson hanno stipulato un accordo per promuovere le opportunità connesse alla riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici. Obiettivo: poter sfruttare le opportunità degli incentivi fiscali in ambito ecobonus, sismabonus e Superbonus 110%, introdotto dal Dl Rilancio 34/2020 (convertito in legge n. 77 del 17 luglio 2020).


...

L’emergenza Coronavirus ha spinto molti stati ad emanare misure restrittive che hanno minato le fondamenta dell’economia. Tutto questo ha avuto un fortissimo impatto sui mercati finanziari, rendendoli maggiormente volatili. Tuttavia sono moltissime le persone che preferiscono gestire autonomamente gli investimenti.


17 novembre 2020




...

La Prefettura di Pesaro e Urbino informa che nelle giornate di sabato e domenica scorsa le Forze di Polizia e le polizie locali impegnate nel dispositivo di sicurezza finalizzato a garantire l’osservanza delle misure di contenimento adottate dal Governo hanno effettuato 1312 controlli di cui 822 sulle persone e 490 sulle attività o esercizi commerciali ed elevato complessivamente 16 verbali di contestazione.



...

Sembra che ai sindaci e agli amministratori provinciali del PD non sia servita a nulla la durissima lezione ricevuta nemmeno due mesi fa dagli elettori marchigiani; imperterriti i due primi cittadini di Pesaro e Fano, Matteo Ricci e Massimo Seri, con le loro amministrazioni comunali, continuano a perorare la causa dell'Ospedale Unico di Pesaro, nonostante la risoluzione della nuova giunta regionale di centrodestra abbia sospeso l'iter di realizzazione del nosocomio di Muraglia.


...

"Test sierologici rapidi anche nelle nostre farmacie? La risposta arriverà ufficialmente domani in Consiglio regionale, in cui presenterò una interrogazione a risposta immediata, sottoscritta anche dal consigliere Andrea Biancani", così la consigliera Micaela Vitri.


...

Art. 1 di Pesaro Urbino in merito alla realizzazione del Biodigestore progettato da Marche Multiservizi SPA che sarà presentato al Comune di Vallefoglia e alla Provincia, manifesta la sua contrarietà per le modalità usate nella gestione della vicenda e la fretta con cui Marche Multiservizi SPA e il Sindaco di Pesaro vogliono chiudere la partita.