IN EVIDENZA











24 ottobre 2020


...

Scende al 60 % la capienza massima per i trasporti pubblici e si riduce al 50% la presenza in aula degli studenti delle scuole superiori (terze, quarte e quinte) sostituita dalla didattica a distanza; si ferma la movida fuori da bar e ristoranti e si vieta l’alcol nei parchi e nelle aree verdi; vengono confermate e rafforzate le regole antiassembramento e anticontagio per i centri commerciali (una persona ogni 10 metri quadrati), e le palestre; le sale gioco e le sale bingo aprono alle 8 e chiudono alle 21.



...

L'area di alta pressione di matrice subtropicale presente sul Mediterraneo garantisce condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con temperature particolarmente miti per il periodo.



...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito


...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.


...

In un mondo sempre più connesso dove le funzioni si ibridano all’interno di abitazioni via via più contenute, Scavolini – azienda tra i maggiori player del settore arredo - e Fabio Novembre – architetto riconosciuto a livello internazionale grazie alla forte espressività e all’iconicità del segno – si rivolgono alle necessità delle nuove generazioni con una proposta che integra al meglio le attualissime tre “C”: comunicazione, cambiamento e condivisione.



...

Montecopiolo e Sassofeltrio: anche il neopresidente delle Marche Acquaroli, autore della svolta a destra nella guida politica della regione, ha dichiarato alla stampa che si impegnerà a non rispettare i referendum, ricevendo subito i complimenti del PD marchigiano.


...

Pesaro si conferma Smartcity con l’arrivo dell’App Phonzie, un servizio che faciliterà la vita di tutti i pesaresi Phonzie è un’applicazione che con un semplice click permette di pagare, prolungare o interrompere la sosta quando si vuole e da dove si vuole, direttamente dal proprio Smartphone. E soprattutto con zero commissioni infatti l’utente pagherà solo i minuti effettivi di sosta, senza alcun costo aggiuntivo.





...

Sabato 24 ottobre alla mattina i GD di Vallefoglia, Ultima Spiaggia, il Comitato Mombaroccio, TribalEggs e chiunque vorrà aderire si troveranno a Montecchio per svolgere una raccolta rifiuti.


...

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha analizzato il match della 5^ giornata del campionato di Serie A UnipolSai che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del Palazzo dello Sport di Roma per la sfida contro la Virtus. Palla a due alle 18 di domenica 25 ottobre – (diretta su Eurosport Player e Radio Incontro – arbitri: Lo Guzzo, Di Francesco e Galasso).





23 ottobre 2020


...

Le più recenti misure governative adottate per contrastare la progressiva crescita della curva epidemiologica da Covid-19 sull’intero territorio nazionale sono state oggetto del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto in videoconferenza nella mattinata di oggi e presieduto dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla, alla presenza dei Sindaci della provincia, dell’Autorità sanitaria, dei vertici territoriali delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto, nonché dell’Ispettorato territoriale del Lavoro e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.



...

Un uomo di 27 anni è finito nei guai perché al fine di ottenere il sussidio, pur essendo formalmente residente all’estero dal mese di settembre 2018, ha dichiarato nella domanda necessaria al rilascio, di abitare in un comune del territorio pesarese da almeno due anni.



...

Inaugurare un nuovo ristorante in questo periodo è una scelta davvero coraggiosa e per questo motivo vogliamo dare risalto alla nuova apertura dello storico ristorante pesarese che cambia nome in Casa Poderosa, gestito dal ristoratore Massimo Gabellini.


...

Obiettivo, lavorare sulla prevenzione per limitare l’accesso agli ospedali e soprattutto la diffusione del virus. Sono i primi provvedimenti decisi e illustrati ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Raffaello, dall’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini in accordo con la giunta per fare fronte all’emergenza pandemica da Covid 19 che in questi giorni si sta di nuovo facendo pressante come testimoniano i bollettini giornalieri dei nuovi positivi.



...

Nella città di Pesaro venerdi’ 23 Ottobre alle ore 11.00 presso il parco di Via Scialoia, verrà inaugurata l’undicesima Little Free Library della onlus Gulliver. Una nuova casetta con libri a disposizione di tutti gratuitamente, per la promozione e la diffusione dei libri e della lettura in un’ottica di comunità e condivisione.


...

«Il tema della mobilità sostenibile negli ultimi anni è stato un asse trasversale e prioritario nella programmazione regionale. Guardando al futuro e anticipando molte regioni, le Marche sono diventate un riferimento negli incentivi per i mezzi di trasporto pubblico meno impattanti, per gli investimenti nelle ciclovie e nella mobilità elettrica. Mi auguro che questa attenzione prosegua anche nelle scelte della nuova Giunta».






22 ottobre 2020