IN EVIDENZA





















21 ottobre 2020



...

Lavanderie a…secco. Le nuove restrizioni introdotte dall’ultimo Dpcm in materia Covid-19 manderanno di nuovo in crisi il settore delle lavanderie tradizionali che nel solo periodo del lockdown aveva già subito una drammatica riduzione del fatturato fino al 70%.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore presso l'Ospedale di Fermo si è verificato il decesso di una signora di 87 anni residente ad Ascoli Piceno che presentava patologie pregresse.


...

Le aree edificabili diventano verdi. La Giunta ha approvato l’adozione della variante al Piano Regolatore Generale, per ridurre il consumo di suolo e del carico urbanistico, in sette aree comunali: il parco del Cuneo Verde, strada della Romagna loc. Colombarone, SS16 loc. Cattabrighe, Area produttiva lungo la Montelabbatese in via delle Regioni, strada dei Guazzi loc. Santa Maria dell’Arzilla( 2 aree), strada S.Egidio loc. Novilara.





...

"Nei prossimi giorni andrà in votazione al Senato il disegno di legge per il distacco dei Comuni di Sassofeltrio e Montecopiolo dalle Marche all’Emilia Romagna. Sono anni che mi batto per evitare questa ulteriore divisione del Montefeltro e, a mio modo di vedere, dopo 13 anni dal referendum non ha più veramente alcun senso. Le problematiche dei territori di confine sono tante ma non si risolvono certamente passando da una regione all’altra".


...

Al via gli esami finali per i quindici ragazzi del corso di Alta Specializzazione ‘Product, interior design e marketing per l’arredamento’ di Pesaro. Oltre l’85% degli studenti di ITS viene inquadrato all’interno dell’azienda in cui hanno trascorso il periodo di tirocinio.



...

Uso trasparente della tassa di soggiorno per la promozione del territorio, nuovi investimenti a tutela del comparto, progetti per riqualificare la zona di Levante del lungomare. Sono alcune delle iniziative intraprese dall’Amministrazione per dare slancio e sostegno al settore turistico, presentate questo pomeriggio all’assemblea degli albergatori pesaresi.




...

La Vis Pesaro 1898 comunica che la gara in programma domani, alle ore 18:30 contro la Triestina, valida per la sesta giornata di Serie C, girone B, si giocherà a porte aperte, nel rispetto della capienza prefissata dal Dpcm del 13 ottobre del 2020. Il decreto stabilisce il 15% sul totale della capienza dell’impianto all’aperto e comunque non oltre i 1000 spettatori.



20 ottobre 2020




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore presso l'Azienda Ospedaliera Marche Nord di Pesaro si è verificato il decesso di un signore di 89 anni residente ad Ascoli Piceno che presentava patologie pregresse.





...

Il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) è stato eletto Vicepresidente dell'Assemblea legislativa nella prima seduta del Consiglio regionale e rappresenterà l'opposizione nell'Ufficio di presidenza della XI legislatura.




...

“Una visione d’insieme e condivisa che vada oltre le appartenenze politiche, per costruire un dialogo tra tutte le istituzioni e una progettualità che ridia coesione e senso di comunità ad una regione che appare disgregata e che va ricostruita sotto molti aspetti, a partire dal riequilibrio territoriale e dal collegamento dell’asse interno e costiero.”




...

Passare al trading online sul Forex o al trading di valuta è una progressione naturale per milioni di trader in tutto il mondo che stanno cercando di iniziare a fare trading FX su qualsiasi piattaforma di scambio.



...

Dal 2008 a oggi la Guardia di Finanza ha effettuato nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino 841 operazioni che hanno portato al sequestro di 82.664 articoli falsi. Si tratta per la gran parte di abbigliamento (il 53,2% della merce confiscata) e di accessori (il 23,6%). Le altre Forze dell’ordine hanno sequestrato ulteriori 10.623 pezzi contraffatti.



...

Parte in questi giorni il nuovo progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino “Apprendo-imprendo”: per la prima volta, in Italia, iniziativa ponte tra imprese e scuole primarie per scoprire insieme il valore sociale dell’impresa e accompagnare i più piccoli nel mondo delle professioni e delle vocazioni del territorio, avvicinandosi ai contesti produttivi locali e allo spirito imprenditoriale.