IN EVIDENZA




Lega: "Il Servizio Sanitario é garantito dalla Regione e dallo Stato non é ammesso il fai da te, Ricci si impegni sulle funzioni proprie"

La Regione e il servizio sanitario delle Marche - afferma l'assessore Filippo Saltamartini - stanno svolgendo uno screening di massa, un’attività di prevenzione unica nel suo genere in Italia, che sta proseguendo in tutta la Regione anche nei prossimi giorni con la possibilità per gli studenti di recarsi nei punti di prelievo e dove già molti ragazzi si sono rivolti per tornare a scuola in sicurezza.

20 ottobre 2020




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore presso l'Azienda Ospedaliera Marche Nord di Pesaro si è verificato il decesso di un signore di 89 anni residente ad Ascoli Piceno che presentava patologie pregresse.





...

Il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) è stato eletto Vicepresidente dell'Assemblea legislativa nella prima seduta del Consiglio regionale e rappresenterà l'opposizione nell'Ufficio di presidenza della XI legislatura.




...

“Una visione d’insieme e condivisa che vada oltre le appartenenze politiche, per costruire un dialogo tra tutte le istituzioni e una progettualità che ridia coesione e senso di comunità ad una regione che appare disgregata e che va ricostruita sotto molti aspetti, a partire dal riequilibrio territoriale e dal collegamento dell’asse interno e costiero.”




...

Passare al trading online sul Forex o al trading di valuta è una progressione naturale per milioni di trader in tutto il mondo che stanno cercando di iniziare a fare trading FX su qualsiasi piattaforma di scambio.



...

Dal 2008 a oggi la Guardia di Finanza ha effettuato nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino 841 operazioni che hanno portato al sequestro di 82.664 articoli falsi. Si tratta per la gran parte di abbigliamento (il 53,2% della merce confiscata) e di accessori (il 23,6%). Le altre Forze dell’ordine hanno sequestrato ulteriori 10.623 pezzi contraffatti.



...

Parte in questi giorni il nuovo progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino “Apprendo-imprendo”: per la prima volta, in Italia, iniziativa ponte tra imprese e scuole primarie per scoprire insieme il valore sociale dell’impresa e accompagnare i più piccoli nel mondo delle professioni e delle vocazioni del territorio, avvicinandosi ai contesti produttivi locali e allo spirito imprenditoriale.



...

In attesa di conoscere le sorti della stagione sportiva 2020/2021 la Pesaro Calcio continua la sua preparazione in vista del campionato che dovrebbe partire, il condizionale è d’obbligo, sabato 24 e che vedrà come partita inaugurale un derby tutto pesarese tra Pesaro Calcio e Vismara. Giovedì è previsto un incontro tra Regione Asur Marche e Figc Marche dove verrà stabilito una volta per tutte se il campionato avrà inizio o meno.




19 ottobre 2020




...

Noi del Comitato "Borgo Santa Maria", con questa lettera vorremmo esprimere le nostre preoccupazioni e perplessità in merito ad alcune dichiarazioni apparse sulla stampa del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, principalmente a tutela della salubrità della nostra comunità a fronte di un eventuale installazione di un biodigestore nell'area ex Pica.





...

La Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord augura buon lavoro alla nuova Giunta della Regione Marche guidata da Francesco Acquaroli. Una Giunta composta da persone capaci che si troverà a dover affrontare la complessità della crisi marchigiana.



...

Ultimo test di precampionato per Gabicce Gradara e Civitanovese attesi al debutto nella prossima domenica nei rispettivi gironi (A e C) del campionato di Promozione in cui le due squadre sono destinate a recitare un ruolo da protagoniste.


18 ottobre 2020