IN EVIDENZA





















15 ottobre 2020



...

Nel pomeriggio di domenica 11 ottobre, a Pesaro, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Nucleo Operativo della Compagnia di Pesaro, hanno arrestato due 35enni albanesi, disoccupati e dimoranti a Borgo Massano di Montecalvo in Foglia, trovati in possesso di 140 grammi di cocaina, alcune centinaia di euro provento dell’illecita attività e materiale utile al taglio e confezionamento dello stupefacente.



...

Passaggio in terra pesarese per il Giro d'Italia. Oggi pomeriggio, alle 14.30 circa, la carovana rosa è passata a Pesaro in occasione dell’11^ tappa, partita da Porto Sant’Elpidio con destinazione Rimini.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli esprime un vivo ringraziamento alla stazione dell’arma dei Carabinieri di Montecchio guidata dal Comandante Maresciallo Angiolo Giabbani, per la professionalità e l’abnegazione dimostrata nelle indagini e nelle perquisizioni svolte in questi mesi che hanno permesso di denunciare e assicurare alla giustizia diverse persone per detenzione e spaccio di stupefacenti.


...

Bar, ristoranti come interpretare l’ultimo D.P.C.M. del Governo? Il sindacato dei pubblici esercizi (Horeca) di Confcommercio chiede chiarezza e collaborazione su come devono comportarsi i gestori dei locali di food e beverage hospitality dopo le ultime restrizioni messe in atto.






...

Il Superbonus 110%, un’opportunità imperdibile per imprese e cittadini. CNA di Pesaro e Urbino illustra sinteticamente le novità introdotte da Governo e Agenzia delle Entrate con il cosiddetto “Decreto Rilancio – Legge 77/2020” in materia di agevolazioni fiscali che sostengono la realizzazione di interventi per il miglioramento energetico o sismico degli edifici esistenti.



...

Banca Malatestiana continua nel suo progetto di espansione territoriale in provincia di Pesaro- Urbino e, a meno di due anni dall’apertura della filiale di Rio Salso, apre una nuova filiale, questa volta proprio a Pesaro, capoluogo di provincia, in Viale Fiume 24.


...

Si è aperta domenica scorsa la straordinaria mostra di Mario Vespasiani “Ritratti: sguardi e anime” presso l'Archivio di Stato di Pesaro che rinnova il dialogo tra i documenti della storia e la migliore arte contemporanea, in occasione della sesta edizione della “Domenica di carta” ricorrenza annuale per gli Archivi e le Biblioteche del Mibact.


14 ottobre 2020


...

Con servizio al tavolo fino alle 24, senza fino alle 21. Cambiano le regole per bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie etc. a causa della ripresa dei contagi da Covid. CNA agroalimentare di Pesaro e Urbino riassume quanto contenuto nel codice di autoregolamentazione aggiornato alle disposizioni previste dal Dpcm del 13 ottobre e alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre.




...

Nel corso della notte è stato firmato dal premier Giuseppe Conte e dal ministro della Salute Roberto Speranza il nuovo Dpcm per le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.


...

Per il secondo anno consecutivo l'Istituto Securevent è stato scelto da RCS Sport per seguire il più importante evento sportivo italiano. L'agenzia, con sede legale a Modena e uffici operativi a Pesaro e Milano, che opera su tutto il territorio nazionale, ha fornito l'intero personale di sicurezza che sarà al seguito della corsa rosa.






...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono iniziati i lavori di riqualificazione secondo i nuovi standard di arredo e sicurezza stradale e pedonale di Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia.







...

L’arte e la poesia di Carlo Pagnini ha riempito questa mattina l’aula del Consiglio comunale, diventato un teatro improvvisato per l’originale performance che lo scrittore dialettale pesarese ha voluto fare per «quelli che lavorano anche per me, che è doveroso premiare».


...

Una sconfitta che brucia, come negarlo. Dopo un periodo così lungo di inattività, la società, lo staff, i giocatori e soprattutto i tifosi sognavano un debutto diverso. Nell’Opening Day di Salsomaggiore Terme invece l’Italservice Pesaro è uscita sconfitta contro il Saviatesta Mantova, autore di una gara perfetta e vincitrice con merito dell’incontro. Quindi, ora che si fa? Semplice. Si ripensa agli errori commessi, si metabolizzano, si fa tesoro. E soprattutto ci si mette subito a lavoro pensando alla prossima gara.



13 ottobre 2020