6 ottobre 2020


...

Torraccia: carinissimo appartamento: ingresso soggiorno con angolo cottura-pranzo a cui è stato applicato il piano casa e recuperato spazio, accesso al meraviglioso portico e giardino di circa 130 mq. , 1 camera matrimoniale, 1 camera singola e bagno con finestra.




...

Papà (allora sindaco di Pesaro) ci ha portato alla processione ed insieme abbiamo seguito il quadro della Madonna delle Grazie percorrendo le vie della città con le finestre delle case ornate con drappi e coperte variopinte fino al Corso e la Piazza del Popolo.







...

Smarrimento, scritto e diretto da Lucia Calamaro per e con Lucia Mascino e prodotto da Marche Teatro, torna nelle Marche venerdì 9 ottobre al Teatro Sperimentale di Pesaro nel cartellone di TeatrOltre, festival multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo promosso dall’AMAT con il Comune di Pesaro, e sabato 10 ottobre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per Ascoli Scena d’Autunno, stagione realizzata dal Comune con l’AMAT.


...

Diversi Comuni hanno deciso di ridurre la TARI per le attività economiche con percentuali dal 25 al 35% per le imprese che hanno subito il lockdown e diminuito pesantemente i ricavi.


5 ottobre 2020


...

La Direzione dell’Area Vasta 1 intende comunicare che alle ore 15 di questo pomeriggio il personale in servizio presso la struttura RSA di Mombaroccio segnalava una linea di stacco sul pavimento della parte più vecchia della struttura ed il peggioramento di alcune crepe nella parte delle degenze.


...

Nel pomeriggio odierno, allo Stadio Alberto Braglia, la Vis Pesaro ha affrontato il Modena per la seconda giornata del campionato di Serie C (girone B). Una partita ricca di emozioni ed occasioni che però, alla fine, non ha sorriso ai biancorossi. Chance sprecate, un goal annullato ed un episodio di gol non gol: riassumiamo - come al solito - i novanta minuti in questione.


...

Cantù conquista tra le mura amiche i suoi primi due punti stagionali ai danni di una Carpegna Prosciutto meno precisa in avvio e più brillante nel corso del terzo quarto di gioco. Un finale che lascia gli uomini di Repesa con l’amaro in bocca: la rimonta attuata in avvio di secondo tempo aveva condotto al vantaggio pesarese sino ai primi minuti dell’ultimo quarto, alimentando le speranze di vittoria della Carpegna Prosciutto.






...

Pesaro rende omaggio a Dario Fo e Franca Rame, personaggi simbolo del teatro italiano e di una vita vissuta fianco a fianco tra arte e impegno civile. Al premio Nobel e all’attrice è stata intitolata la corte di palazzo Mazzolari Mosca, contenitore culturale ben ‘attivo’ che accoglie ormai da decenni proposte e attività legate al teatro.


...

Dopo una settimana di intenso lavoro ma senza partite, il Gabicce Gradara è tornato in campo in una sfida amichevole (ai box l’attaccante Roselli). Allo stadio Magi la formazione di Scardovi ha battuto la formazione fanese del Real Gimarra (Seconda categoria) allenata da Ferri, ex allenatore della Juniores del Gabicce Gradara, per 6-0.


4 ottobre 2020



...

Nella mattinata di ieri, nel centro storico di Pesaro, gli uomini della Squadra Mobile hanno sorpreso un cittadino pakistano di 36 anni, stabilmente residente a Pesaro, mentre cedeva tre dosi di hashish a un tossicodipendente.


...

Dopo mesi e mesi di tira e molla sulla sede prevista per la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento e trasformazione dei rifiuti organici, biodigestore, nella vallata del Metauro, Fano, Urbino, veniamo improvvisamente informati dalla stampa che la nuova sede è già stata decisa, la valle del Foglia, in particolare nella zona industriale di Talacchio.



...

Prosegue l’impegno della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo della cannabis e dei suoi derivati, che trovano ampia diffusione tra i giovani.








...

A seguito della riunione dell’ “Osservatorio Provinciale per la Sicurezza Stradale e la prevenzione degli eventi infortunistici”, è emerso un quadro della incidentalità del 1° semestre del corrente anno sensibilmente migliorato rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, pur tenendo conto degli effetti del blocco delle attività civili ed industriali per circa due mesi a causa della pandemia da Coronavirus e del graduale ritorno alla normalità nell’ultima parte del semestre in argomento.