IN EVIDENZA

















30 settembre 2020


...

L’ANMIC (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili) provinciale di Pesaro Urbino informa che il 23 Settembre 2020 l’Inps ha pubblicato la circolare numero 107 con cui si regolamenta la domanda per il riconoscimento dell'incremento della pensione di invalidità per gli invalidi civili totali (100%), sordi o ciechi civili assoluti titolari di pensione o che siano titolari di pensione di inabilità.



...

Il benessere della donna in menopausa, passa dall’approccio multidisciplinare. Quello che si terrà il 4 ottobre a Villa Berloni, sarà un incontro tra professioni del settore che hanno l’ obiettivo di divulgare il concetto della menopausa. Quest’ultima, “Non è la fine della femminilità, ma come momento di rinascita, una metamorfosi da accogliere con positività”. Scrivono gli organizzatori.




...

L’NBA nelle ultime ore ha comunicato la lista dei giocatori che partecipano al Draft Combine 2020. Inizialmente erano oltre 100 i giocatori al via. Solo in pochi però sono arrivati alla fase che ha preso il via ieri e che terminerà a metà novembre: tra questi c’è anche Paul Eboua, ala della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nella scorsa stagione.


...

Ottava edizione per la fortunata idea dei professori Rodolfo Coccioni dell’Università di Urbino e Silvio Seno dell’Università di Pavia: la Settimana del Pianeta Terra prevede numerosi appuntamenti su tutto il territorio italiano (l’intera lista è sul sito www.settimanaterra.org) nelle Marche e anche in provincia di Pesaro e Urbino.



...

Sarà inaugurata oggi, martedì 29 settembre, ore 18.00, presso la Piccola Galleria Comunale di Via Branca, la consueta Mostra Fotografica con gli scatti più significativi della 72° edizione (2019) del Festival Nazionale d'Arte Drammatica, a cura del Foto Club Pesaro.



...

Come ogni precampionato, l’Italservice Pesaro è felice di annunciare un evento che scalda sempre il cuore di chi veste la maglia biancorossa e tutti coloro che ruotano attorno al club.Torna il Memorial Nino Pizza, giunto alla quattordicesima edizione. Un match che come ogni anno dà il via alla nuova stagione, ma soprattutto ravviva il ricordo indelebile del papà del presidente dell’Italservice Lorenzo Pizza.


29 settembre 2020



...

“E’ Natale a Mombaroccio” è giunto alla sua 20esima edizione, ma i festeggiamenti in grande stile verranno posticipati al 2021. L’edizione 2020 del mercatino di Natale che anima annualmente il borgo medioevale di Mombaroccio verrà ridimensionata e limitata a causa dell’emergenza sanitaria nazionale dovuta a Covid-19.


...

Esordio amaro in campionato per la Carpegna Prosciutto Pesaro. Al termine di una gara combattuta che ha visto i biancorossi protagonisti nel primo tempo, a spuntarla è la Dinamo Sassari, più lucida e precisa nel finale ed agevolata dalla fisicità di Bilan. La ricerca dei primi due punti per la VL è dunque da rimandarsi alla gara serale di domenica prossima contro Cantù.


...

Nella mattinata di domenica i carabinieri della Stazione di Saludecio, congiuntamente al personale del reparto specializzato dell’Arma dei Carabinieri TPC- Nucleo tutela patrimonio culturale di Bologna, a conclusione di specifici accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un cesenate del 1963 e un pesarese di 81 anni.





...

Il mese di ottobre inizia con ricchissimi appuntamenti dedicati ai prodotti tipici e ai sapori della terra con i menù dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, che per l'occasione prendono a braccetto l'Itinerario della Bellezza per farvi scoprire le ricchezze storiche, artistiche e ambientali della Bella Provincia. Un fine settimana tutto da scoprire!



...

Il nostro direttore generale Vlado Borozan ci tiene a ringraziare tutti per i tantissimi messaggi arrivati da ogni parte d’Italia. “Voglio ringraziare il dottor Vittorio Gemmellaro e il suo assistente Davide Patrignani per quello che hanno fatto sabato sera. Ci tengo anche a dire grazie a tutto il personale medico ed infermieristico dell’ospedale Marche Nord di Pesaro.



...

Un grande cuore, un grande ed immeso sacrificio, ripagato. Ogni battito, ogni secondo di questa gara, sotto la pioggia, con freddo, con il vento, ha creato in noi, un’altra motivazione per continuare a credere in un sogno, che porta il colore di questo terzo posto a squadre al campionato Italiano junior, che ha visto più di 60 partecipanti tra maschi e femmine.


...

E’ stato consegnato ieri ad Offagna il Premio Mestieri del Cinema, il riconoscimento che CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche ha voluto assegnare a conclusione di CineOff, prima edizione del Festival del Cinema Indipendente.


28 settembre 2020

...

La sala operativa della Protezione Civile regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso in mattinata, ha diramato un'allerta meteo valida dalle 00:00 alle 24:00 di domani, domenica 27 settembre.


...

Durante la partita di ieri sera, tra Vis Pesaro e Legnago, Vlado Borozan - direttore generale del club pesarese - ha accusato un malore mentre sedeva in tribuna allo stadio "Tonino Benelli". Come vi abbiamo raccontato nell'articolo post match, il dirigente vissino è stato immediatamente soccorso e trasportato (in ambulanza) all'ospedale.





...

Si sono riaccese – finalmente – le luci dello stadio “Tonino Benelli” che nella serata odierna, hanno illuminato la prima giornata del campionato di Serie C (girone B). La Vis Pesaro di Mister Galderisi è scesa in campo per affrontare il Legnago, squadra neopromossa che ha sede nella provincia di Verona. Prima del fischio d'inizio, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio, per ricordare Daniele De Santis della Sezione Aia di Lecce. Quest'ultimo, scomparso tragicamente a seguito dell' aggressione di martedì 22 settembre.




...

Nuova vittoria della Megabox Vallefoglia, che resta a punteggio pieno dopo le prime due giornate del girone Est del campionato di A2 battendo 3-0 un coriaceo avversario come le Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore.


27 settembre 2020