29 settembre 2020



...

“E’ Natale a Mombaroccio” è giunto alla sua 20esima edizione, ma i festeggiamenti in grande stile verranno posticipati al 2021. L’edizione 2020 del mercatino di Natale che anima annualmente il borgo medioevale di Mombaroccio verrà ridimensionata e limitata a causa dell’emergenza sanitaria nazionale dovuta a Covid-19.


...

Esordio amaro in campionato per la Carpegna Prosciutto Pesaro. Al termine di una gara combattuta che ha visto i biancorossi protagonisti nel primo tempo, a spuntarla è la Dinamo Sassari, più lucida e precisa nel finale ed agevolata dalla fisicità di Bilan. La ricerca dei primi due punti per la VL è dunque da rimandarsi alla gara serale di domenica prossima contro Cantù.


...

Nella mattinata di domenica i carabinieri della Stazione di Saludecio, congiuntamente al personale del reparto specializzato dell’Arma dei Carabinieri TPC- Nucleo tutela patrimonio culturale di Bologna, a conclusione di specifici accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un cesenate del 1963 e un pesarese di 81 anni.





...

Il mese di ottobre inizia con ricchissimi appuntamenti dedicati ai prodotti tipici e ai sapori della terra con i menù dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, che per l'occasione prendono a braccetto l'Itinerario della Bellezza per farvi scoprire le ricchezze storiche, artistiche e ambientali della Bella Provincia. Un fine settimana tutto da scoprire!



...

Il nostro direttore generale Vlado Borozan ci tiene a ringraziare tutti per i tantissimi messaggi arrivati da ogni parte d’Italia. “Voglio ringraziare il dottor Vittorio Gemmellaro e il suo assistente Davide Patrignani per quello che hanno fatto sabato sera. Ci tengo anche a dire grazie a tutto il personale medico ed infermieristico dell’ospedale Marche Nord di Pesaro.



...

Un grande cuore, un grande ed immeso sacrificio, ripagato. Ogni battito, ogni secondo di questa gara, sotto la pioggia, con freddo, con il vento, ha creato in noi, un’altra motivazione per continuare a credere in un sogno, che porta il colore di questo terzo posto a squadre al campionato Italiano junior, che ha visto più di 60 partecipanti tra maschi e femmine.


...

E’ stato consegnato ieri ad Offagna il Premio Mestieri del Cinema, il riconoscimento che CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche ha voluto assegnare a conclusione di CineOff, prima edizione del Festival del Cinema Indipendente.


28 settembre 2020

...

La sala operativa della Protezione Civile regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso in mattinata, ha diramato un'allerta meteo valida dalle 00:00 alle 24:00 di domani, domenica 27 settembre.


...

Durante la partita di ieri sera, tra Vis Pesaro e Legnago, Vlado Borozan - direttore generale del club pesarese - ha accusato un malore mentre sedeva in tribuna allo stadio "Tonino Benelli". Come vi abbiamo raccontato nell'articolo post match, il dirigente vissino è stato immediatamente soccorso e trasportato (in ambulanza) all'ospedale.





...

Si sono riaccese – finalmente – le luci dello stadio “Tonino Benelli” che nella serata odierna, hanno illuminato la prima giornata del campionato di Serie C (girone B). La Vis Pesaro di Mister Galderisi è scesa in campo per affrontare il Legnago, squadra neopromossa che ha sede nella provincia di Verona. Prima del fischio d'inizio, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio, per ricordare Daniele De Santis della Sezione Aia di Lecce. Quest'ultimo, scomparso tragicamente a seguito dell' aggressione di martedì 22 settembre.




...

Nuova vittoria della Megabox Vallefoglia, che resta a punteggio pieno dopo le prime due giornate del girone Est del campionato di A2 battendo 3-0 un coriaceo avversario come le Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore.


27 settembre 2020





...

Una gran bella giornata ha accompagnato la 30esima edizione della regata del Patrono della città - il 24 settembre - organizzata dalla sezione di Pesaro della Lega Navale Italiana.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è pronta per affrontare una nuova stagione ai massimi livelli della pallacanestro italiana. Domenica alla Vitrifrigo Arena infatti, con palla a due alle 18:30 (arbitri: Lanzarini, Bongiorni, Boninsegna) è in programma il primo match del campionato 2020/2021: arriva il Banco di Sardegna Sassari allenato da coach Gianmarco Pozzecco (diretta su Eurosport Player e Radio Incontro Pesaro).


...

In merito alle problematiche legate all’accesso del pubblico alla Vitrifrigo Arena nella giornata di domani, in occasione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Banco di Sardegna Sassari, la Vuelle comunica che, non avendo la Regione Marche – a differenza di altre – sottoscritto la deroga relativa alla partecipazione del pubblico a eventi sportivi al chiuso non straordinari, la partita sarà disputata rigorosamente a porte chiuse.


26 settembre 2020



...

La Direzione dell’Area Vasta 1 informa che, dopo aver ascoltato le richieste delle Organizzazioni Sindacali e della RSU nell’incontro tenutosi il 15 settembre u.s., procederà nei prossimi mesi al pagamento dei seguenti elementi premianti per il proprio personale dipendente del Comparto.




...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che domani, sabato 26 settembre 2020 alle ore 17,00 in località Talacchio, presso la mensa interaziendale, prende il via la 4° Edizione della “Fiera di San Michele Arcangelo, Fiera dell’agricoltura, dei prodotti tipici e agroalimentari, delle attività economiche e produttive” in programma di svolgimento i giorni 26/27 settembre e 3/4 ottobre 2020.