IN EVIDENZA































23 settembre 2020


...

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. A tornare in carcere questa volta è stato un cittadino albanese, vecchia conoscenza degli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro in quanto già arrestato circa un anno fa perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di quasi mezzo chilo di cocaina.


...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.






...

Purtroppo non siamo riusciti a vincere la sfida per continuare a governare la Regione Marche. Auguro buon lavoro al nuovo presidente, Francesco Acquaroli, e ringrazio Maurizio Mangialardi per l'impegno e la determinazione dimostrati in una competizione che sapevamo molto difficile già in partenza.









...

Reduce dal grande successo del suo tour mondiale che nel 2019 lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Russia, il ciclone Matthew Lee torna nei più importanti teatri italiani con un nuovissimo spettacolo, Swing, Rock and Love che debutta a Pesaro in prima assoluta al Teatro Rossini domenica 27 settembre al temine di una residenza di allestimento nell’ambito del progetto Marche casa del teatro.


22 settembre 2020

...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.


...

«Ha prevalso la voglia di cambiare e deleteria è stata la corsa solitaria del Movimento 5 Stelle. Con la vittoria in Campania, Toscana e Puglia si rafforzano Nicola Zingaretti e il Pd, ma rimane il grande rammarico per le Marche. Se i 5 Stelle avessero fatto l'alleanza, che abbiamo cercato fino all'ultimo, avremmo vinto la quarta Regione. Dobbiamo guardare avanti e ripartire». È il commento del sindaco Matteo Ricci, in attesa dei dati ufficiali.





...

Mangialardi: “Senza il narcisismo e protagonismo del candidato 5 stelle avremmo potuto vincere” “Il mio avversario? Ancora non l'ho visto. Ho visto solo Salvini e Meloni. Da domani lo vedremo all'opera”. "Non siamo riusciti a raccontare un cambio di storia. Paghiamo anche gli errori della precedente Giunta su sanità e terremoto".





...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 550 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi e 130 nel percorso guariti.



...

Nella splendida cornice di Villa Cattani Stuart di Trebbiantico di Pesaro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha incontrato chi fa parte della propria famiglia per un pomeriggio all’insegna della passione e dell’affetto nei confronti dei colori biancorossi.


...

Nato a Pesaro il primo ottobre 1930, primo ruolo da protagonista a 15 anni con una compagnia amatoriale della sua città, Mauri è l’ultimo erede della grande tradizione italiana di teatro. A questo gigante della scena - impegnato proprio in questo weekend sul palco dello Sperimentale con 'L'ultimo nastro di Krapp' di  Beckett - Pesaro dedica il progetto Glauco90 che prevede diverse iniziative di valorizzazione che verranno realizzate di qui ai prossimi mesi.




...

Il 12 e 13 settembre si è disputato il secondo e terzo round del Trofeo MP Dynasty Exhaust MES. In Moto4 buona la prestazione del pilota di Gabicce Alessio Mattei.


...

Un periodo elettorale non solo per le elezioni amministrative e/o politiche ma anche per il volontariato, in particolar modo per il meraviglioso e variegato mondo delle proloco. Si sono svolte infatti Sabato 19 settembre, presso la sede della FIGC Marche in Ancona, le elezioni per il Comitato UNPLI Regionale.


...

Scrittore, poeta, protagonista di altri due libri. Questa mattina Carlo Pagnini ha consegnato a Matteo Ricci "I fioj dla fantasìa" e "Le foj ch'le pécca", «Testi scritti negli ultimi mesi che lo vedono protagonista - spiega il sindaco – e che vogliamo presentare pubblicamente a Pesaro nelle prossime settimane. Un grande riconoscimento per lui, ma anche una grande opportunità per la nostra città».