19 settembre 2020


...

Negli ultimi mesi l'uragano Coronavirus si è abbattuto sull'intera popolazione mondiale, provocando danni economici di elevata entità. Importanti e floride realtà si trovano ora a dover fronteggiare un bilancio in rosso, altre più piccole hanno optato per la dichiarazione di fallimento una volta riscontrata l'impossibilità di sopperire alle gravi perdite.








...

Sport Sì e per Tutti!!! Non tutte le famiglie possono farsi carico delle quote di iscrizione e partecipazione per l’attività sportiva dei propri figli, nonostante il forte desiderio e la passione dei ragazzi e gli indubbi benefici dello Sport nella crescita.


...

Il Governatore d’Area Lucio Montone ha nominato la Past President di Pesaro Barbara Rossi componente della Commissione Fair Play d’Area 5 (Emilia Romagna e Marche), che ha il compito di individuare e premiare gli atleti, le scuole, le società, gli enti di promozione che si siano distinti per carriera sportiva, gesti ed opere di fair play.


...

Le gare si disputeranno nella giornata di domenica (eccetto i turni infrasettimanali e la 15agiornata di ritorno) con anticipi e posticipi nelle giornate di sabato e lunedì. Saranno determinati tre anticipi il sabato (uno per girone) e un posticipo il lunedì. Le gare di domenica saranno programmate alle ore 15.00 e alle ore 17.30. Per gli anticipi e per i posticipi la Lega Pro indicherà l’orario delle 20.45.I turni infrasettimanalisi disputeranno nella giornata di mercoledì.



...

Nella serata di ieri la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato le prime convocazioni del neo CT dell’Italia, Massimiliano Bellarte (a cui rinnoviamo i complimenti per il nuovo incarico e a cui rivolgiamo un enorme in bocca al lupo!). Sono 24 i selezionati dal tecnico azzurro. Fra essi ce ne sono 5 dell’Italservice Pesaro: Miarelli, Fortini, Marcelinho, De Oliveira e…. Felipe Tonidandel.



18 settembre 2020


...

Era nato e cresciuto a Villa Fastiggi. E per il quartiere si era profondamente impegnato, anche in qualità di Presidente di quartiere. Poi l’incidente automobilistico, 6 anni di coma e una vita che, nel 2012, se n’è andata troppo presto, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che lo avevano conosciuto.





...

Non si è mai smentita la città di Pesaro nel proporsi al mondo dell’arte tuttotondo come fucina di grandi stelle, e continua ad esserlo suggestionando i sentimenti e le emozioni di artisti ancora sconosciuti ma che con le loro passioni raggiungono grandi risultati.


...

Questa mattina, il Commissario Regionale della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, ha fatto visita alla Casa Circondariale Villa Fastiggi di Pesaro, insieme a Jacopo Morrone, già Sottosegretario alla Giustizia, all’Onorevole della Lega Luca Paolini e al Commissario Provinciale di Pesaro, Lodovico Doglioni.


...

In occasione della settimana europea della sicurezza stradale, in corso (14- 20 settembre 2020 ), la Sezione di Polizia Stradale di Pesaro ha predisposto sull’intero territorio provinciale, mirati servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità, individuabili nella elevata velocità, nel mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e nell’uso di telefoni cellulari alla guida (principale fonte di distrazione).




...

Si sono tenute oggi (17 settembre), nell’Auditorium del Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro le audizioni dal vivo dei giovani talenti marchigiani (18-36 anni) che vogliono entrare al CET: la scuola fondata dal Maestro Giulio Rapetti Mogol, autore dei più grandi successi italiani, per perfezionare le proprie competenze in campo musicale ed intraprendere la carriera artistica come autori di testi, compositori o interpreti.


...

Nella mattinata odierna, il Prefetto Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata alla predisposizione delle necessarie misure di vigilanza e di ordine pubblico finalizzate a garantire l’ordinato e corretto svolgimento delle prossime consultazioni elettorali e referendarie del 20-21 settembre.




...

La vallata del foglia rappresenta uno dei motori dell’economia imprenditoriale delle Marche intere, mentre Gabicce e Gradara sono il motore del turismo. Ospiti del sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, Andrea.


...

Tra le cose più importanti finanziate dalla Regione Marche per il turismo, c’è la riqualificazione delle strutture ricettive: sono stati investiti 20 milioni di euro.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, a seguito della recente nomina del Prof. Luigi Gallo a Direttore della Galleria Nazionale delle Marche del Palazzo Ducale di Urbino, annunciata dal Ministro della Cultura On. Dario Franceschini in data 12 settembre 2020, nel formulare gli auguri di buon lavoro per il nuovo ed importantissimo incarico, ha invitato il neo direttore all’inaugurazione del Museo Giovanni Battista Venanzi che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha in programma di tenere sabato 31 ottobre 2020 presso la Chiesa Abbaziale di Sant’Egidio in località Sant’Angelo in Lizzola.



...

Nei giorni scorsi la Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord ha incontrato diversi candidati alle elezioni del Consiglio Regionale delle Marche dei prossimi 20/21 settembre. Negli incontri con il candidato Mangialardi e con i candidati del Movimento 5 Stelle, del Centro destra abbiamo esposto le richieste del mondo del commercio e del turismo per la prossima Consigliatura Regionale.


...

“Alle marchigiane e ai marchigiani chiediamo un voto utile per le Marche’.E’ l’appello del segretario regionale Pd, Giovanni Gostoli, fiducioso sulle prossime elezioni regionali, soddisfatto della riuscita della manifestazione regionale a Civitanova Marche con oltre mille persone e di una campagna elettorale che, nonostante le difficoltà causate dal Covid-19 e il periodo estivo, è stata di una forte mobilitazione, grazie anche alla bella squadra del Partito democratico.