IN EVIDENZA


Scontro tra auto, paura sulla statale Adriatica

Un incidente stradale è avvenuto questa sera dopo le 18.30 sulla strada Adriatica. Coinvolte due vetture.

15 settembre 2020




...

Nella serata del 04 settembre 2020, militari della dipendente stazione di Sogliano al Rubicone (Fc), coadiuvati da personale del N.O.RM. – aliquota operativa di questa compagnia, hanno tratto in arresto un incensurato pesarese di quarantasette anni, domiciliato a poggio Torriana, poiché’ ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.





...

Questa mattina è suonata la campanella per centinaia di studenti pesaresi, “Un primo giorno di scuola più emozionante del solito – ammette il sindaco Ricci, in visita questa mattina negli istituti della città - . La scuola è un elemento fondamentale di crescita ed è insostituibile nella vita dei ragazzi. Sono molto soddisfatto di questa partenza pesarese, in tutte gli istituti di ordine e grado non ci sono stati particolari criticità”.


...

Un grandissimo successo buona la “prima" per l’evento Storico Culturale che si è tenuto questa domenica nella splendida cornice del Borgo Castello di Pozzo Alto (PU ),l’evento è stato organizzato dalla neo Pro Loco Pozzo e tutto il Consiglio Presidente Manuela Ambruno in collaborazione con il Consiglio del Quartiere 8 Presidente Michele Alessandrini Patrocinato dal Comune di Pesaro a presenziare il Vice Sindaco Daniele Vimini e madrina della serata l’assessore Mila Della Dora.




...

Nella mattinata odierna il Presidente Provinciale delle Pro Loco di Pesaro Urbino Damiano Bartocetti ed il Consigliere Provinciale e della Pro Loco Tre Colli di Mondolfo Elisa Curzi sono stati ricevuti in Capitaneria di Porto dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Pesaro Capitano di Fregata (CP) Maurizio Tipaldi.



...

“Un candidato che conosce il territorio, sa ascoltare gli operatori e crede nel turismo come motore di sviluppo”. Questo settore, può e deve contare su una regione vicina, capace di supportare e incentivare un settore che ha lavorato molto bene dopo il Covid-19. Dare continuità ai progetti legati alla crescita del turismo. Questo, è stato il tema - principale - dell'incontro tra Biancani e alcuni operatori del settore turistico.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che a seguito delle risultanze di gara sono stati aggiudicati alla Ditta Mulazzani srl i lavori relativi all’intervento di ristrutturazione, miglioramento e abbellimento di Piazza Rossini in frazione Bottega per un importo contrattuale complessivo di 70.382,51 euro.


...

Pesaro attende il suo illustre concittadino Glauco Mauri alla vigilia del suo novantesimo compleanno ospitandolo con tutta la maestria interpretativa di grande Signore della scena quale è, dal 18 al 20 settembre al Teatro Sperimentale con L’ultimo nastro di Krapp di Beckett, con parole e poesie lette da Roberto Sturno e interventi musicali di Vanja Sturno.


...

“Il tema della sostenibilità è centrale nella sensibilità comune, nell’impegno dei giovani, nelle politiche europee. Quando parliamo di sostenibilità non parliamo più soltanto di ambiente o di vincoli ambientali, ma parliamo di istituzioni democratiche, pace e cooperazione, di lavoro buono e lotta alle disuguaglianze e alle povertà, di economia responsabile, civile e sociale.


...

Un confronto a tutto campo sui temi dell’economia e della piccola impresa. Con la campagna elettorale ormai agli sgoccioli la CNA di Pesaro e Urbino ha voluto incontrare tre dei principali contendenti (in base a quanto emerso fino ad ora dai sondaggi e dalla previsioni), alla carica di Presidente della Regione Marche alle prossime elezioni amministrative regionali in altrettanti faccia a faccia televisivi.




14 settembre 2020




...

Pesaro città dello sport e della bicicletta. A rafforzare questo brand, due nuovi impianti aperti questa mattina in via dell’Acquedotto: “Due bellissime piste, una di pump track e l’altra di skate – spiega il sindaco Ricci -, tasselli importanti di una zona che verrà completamente riqualificata grazie al Bando delle Periferie che abbiamo ottenuto”.


...

“La città ha vissuto un momento doloroso e questo quartiere è stato uno dei più colpiti. Un dramma che ha coinvolto tante famiglie, che per la prima volta nella storia non hanno potuto salutare i propri cari scomparsi”. Così il sindaco Matteo Ricci, durante il momento di raccoglimento di oggi pomeriggio a Villa Fastiggi, per ricordare le vittime del Coronavirus.


...

Taglio del nastro per il nuovo campo in sintetico di Vismara. “Una giornata di festa meritata per questo quartiere – così il sindaco Matteo Ricci -, che per anni ha posto la riorganizzazione di quest’impianto sportivo come uno degli elementi centrali di Vismara. Lo sport aiuta i nostri ragazzi a crescere con dei valori, in primis quest’opera ha una forte valenza sociale”.


...

In quel di Olbia, nella gara valida per la quinta giornata del Girone D della Eurosport Supercoppa 2020, la Carpegna Prosciutto Pesaro è costretta a cedere il passo ad un'ottima Brindisi. Due punti preziosi per i pugliesi, che consentono alla compagine allenata da Vitucci di agganciare la VL al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Sassari.


...

Esserci vuol dire crederci. Questo è lo slogan che ha accompagnato, nella serata odierna, la presentazione - presso Rocca Costanza - della Vis Pesaro 2020/21 e delle sue nuove divise da gara. Tante emozioni a tinte biancorosse, per una manifestazione che ha segnato l'inizio della nuova stagione. A causa delle norme anti Covid-19, i tifosi hanno assistito presentazione, dall'esterno della Rocca. Nonostante ciò, il calore dei supporters, non è mancato!



...

Ancora un successo sul campo per la Galimberti Tennis Academy, a pochi giorni da un momento importante come l’apertura del Queen’s Club Cattolica. Federico Bertuccioli si è infatti aggiudicato il torneo nazionale Open della Coopesaro Tennis, il 9° memorial “Augusto Gabellini”.





...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.



...

Mai come in questi ultimi 5 anni (da 20 anni non si era vista tanta attenzione) la regione è stata vicino al nostro territorio per promuovere lo sport come momento di aggregazione, socializzazione, formazione e prevenzione soprattutto per la salute, ma anche come occasione di valorizzazione dal punto di vista turistico.