IN EVIDENZA


Scontro tra auto, paura sulla statale Adriatica

Un incidente stradale è avvenuto questa sera dopo le 18.30 sulla strada Adriatica. Coinvolte due vetture.

14 settembre 2020




...

Pesaro città dello sport e della bicicletta. A rafforzare questo brand, due nuovi impianti aperti questa mattina in via dell’Acquedotto: “Due bellissime piste, una di pump track e l’altra di skate – spiega il sindaco Ricci -, tasselli importanti di una zona che verrà completamente riqualificata grazie al Bando delle Periferie che abbiamo ottenuto”.


...

“La città ha vissuto un momento doloroso e questo quartiere è stato uno dei più colpiti. Un dramma che ha coinvolto tante famiglie, che per la prima volta nella storia non hanno potuto salutare i propri cari scomparsi”. Così il sindaco Matteo Ricci, durante il momento di raccoglimento di oggi pomeriggio a Villa Fastiggi, per ricordare le vittime del Coronavirus.


...

Taglio del nastro per il nuovo campo in sintetico di Vismara. “Una giornata di festa meritata per questo quartiere – così il sindaco Matteo Ricci -, che per anni ha posto la riorganizzazione di quest’impianto sportivo come uno degli elementi centrali di Vismara. Lo sport aiuta i nostri ragazzi a crescere con dei valori, in primis quest’opera ha una forte valenza sociale”.


...

In quel di Olbia, nella gara valida per la quinta giornata del Girone D della Eurosport Supercoppa 2020, la Carpegna Prosciutto Pesaro è costretta a cedere il passo ad un'ottima Brindisi. Due punti preziosi per i pugliesi, che consentono alla compagine allenata da Vitucci di agganciare la VL al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Sassari.


...

Esserci vuol dire crederci. Questo è lo slogan che ha accompagnato, nella serata odierna, la presentazione - presso Rocca Costanza - della Vis Pesaro 2020/21 e delle sue nuove divise da gara. Tante emozioni a tinte biancorosse, per una manifestazione che ha segnato l'inizio della nuova stagione. A causa delle norme anti Covid-19, i tifosi hanno assistito presentazione, dall'esterno della Rocca. Nonostante ciò, il calore dei supporters, non è mancato!



...

Ancora un successo sul campo per la Galimberti Tennis Academy, a pochi giorni da un momento importante come l’apertura del Queen’s Club Cattolica. Federico Bertuccioli si è infatti aggiudicato il torneo nazionale Open della Coopesaro Tennis, il 9° memorial “Augusto Gabellini”.





...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.



...

Mai come in questi ultimi 5 anni (da 20 anni non si era vista tanta attenzione) la regione è stata vicino al nostro territorio per promuovere lo sport come momento di aggregazione, socializzazione, formazione e prevenzione soprattutto per la salute, ma anche come occasione di valorizzazione dal punto di vista turistico.




...

La candidata Scaramucci Monica si esprime in merito all’articolo apparso sulla stampa l'11 settembre 2020. Sulla stampa il Comitato pro ospedale di Sassocorvaro e del Montefeltro chiede a tutti i candidati al Consiglio regionale delle Marche cosa avranno intenzione di fare per l’Ospedale Lanciarini.


13 settembre 2020



...

Il presidente della Regione ha firmato oggi l’ordinanza n. 35, che, riprendendo le linee guida nazionali contenute nel Dpcm del 7 settembre 2020, stabilisce che sui mezzi adibiti a trasporto pubblico locale automobilistico, filoviario, funicolare, costiero e ferroviario regionale è consentito un coefficiente di riempimento dei mezzi non superiore all'85% del totale delle postazioni sedute e in piedi.


...

Il Presidente e la Giunta Esecutiva dell’Unione Pian del Bruscolo informano che l’Amministrazione, che da sempre investe risorse nella strutture scolastiche, specialmente per questo nuovo inizio, al fine di ripartire nella massima sicurezza onde contenere secondo le prescrizioni normative vigenti lo stato di emergenza epidemiologica da Covid- 19, ha improntato importanti investimenti, curati dal tecnico dell’Unione, quali:



...

Nella giornata di venerdì si è svolta la visita ufficiale del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Giovanni Pettorino all’Ufficio Locale Marittimo di Gabicce Mare.


...

La posizione dell'anpi nei confronti del referendum confermativo del prossimo 20/21 settembre, è chiara e determinata: votare NO! In un Paese come l'Italia, dove sono molti gli incarichi ad economisti per individuare il modo per tagliare sprechi e costi , la tesi che si sostiene del risparmio, tagliando il numero dei parlamentari pare davvero ridicola.


...

Un grande progetto per il territorio pesarese, con riflessi positivi sull’intera sanità provinciale, è giunto al termine: dopo una lunga attesa si è infatti arrivati – spiega Stefano Ridolfi, candidato Pd alle prossime elezioni regionali - alla definizione degli ultimi dettagli della convenzione tra Asur Marche e Consorzio sociale Villa Fastiggi, finalizzata ad attivare l’altro settore della Rsa del quartiere, che prevede la realizzazione di nuovi 53 posti letto di degenza sanitaria di base.


12 settembre 2020


...

Il 14 settembre, riparte finalmente l’anno scolastico. Il mondo della scuola è impegnato da tempo, nella riorganizzazione degli istituti scolastici, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle linee guida ministeriali, salvaguardando la salute dei ragazzi, degli insegnanti e del personale ATA e con la consapevolezza della necessità di riprendere l’attività educativa ed il programma d’istruzione per i nostri ragazzi.





...

Si avvia verso la conclusione, nel segno della cultura, un’estate – pesarese – differente rispetto a quelle passate. Musica, cinema, teatro e non solo. Infatti, nella mattinata odierna, è stata inaugurata la nuova scuola di Via Lamarmora a Pesaro. Una struttura, dal punto di vista tecnologico e non solo, molto all’avanguardia. La prima campanella - del nuovo anno scolastico - è alle porte e questa presentazione, ha segnato l'inizio di una nuova avventura.




...

La giunta regionale riunita ieri mattina a palazzo Raffaello ha approvato il programma di attuazione dell’art. 29 del decreto legge 104/2020, che destina alle Marche la somma di 12.259.402 milioni per il recupero delle liste di attesa degli interventi chirurgici e delle prestazioni sanitarie, una cifra che si somma ai 5 milioni già stanziati dall’ente, per un totale di circa 17,5 milioni.