IN EVIDENZA





















9 settembre 2020

...

Pesaro/Fano vendesi deliziosa villa vista mare composta da: piano terra: taverna con grande soggiorno, camino, angolo cottura, 1 camera matrimoniale, 1 ripostiglio, 1 bagno.






...

“Lo squallido siparietto sulle poltrone tra il giovane padano Augusto Marchetti, mandato da Salvini nelle Marche per silenziare i dissidenti del suo partito, e Giorgia Meloni, impegnata a impartire ordini da Roma al suo candidato fantasma Francesco Acquaroli, non fa che confermare quanto andiamo dicendo da tempo e che, soprattutto, è evidente a chiunque abbia occhi per vedere: le destre sovraniste e populiste utilizzano le Marche per i loro giochi di potere e intendono spartirsi la Regione in caso di vittoria.






...

In questi mesi lontana dai campi la Pesaro Calcio si è organizzata al meglio per farsi trovare pronta per il prossimo campionato di Prima Categoria. Come già annunciato nei mesi scorsi la società ha confermato il mister Giorgio Clementoni, successivamente la dirigenza ha portato avanti diverse trattative tra conferme nuovi arrivi e partenze.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione e ai trasporti Avv. Barbara Torcolacci e Dott. Mirco Calzolari comunicano che nel rispetto delle linee guida statali e del calendario regionale nel Comune di Vallefoglia la data di inizio del nuovo anno scolastico è fissata per lunedì 14 settembre 2020.




...

Verrà presentato a Pesaro giovedì 10 settembre, alle ore 17.30, nella sala conferenze della Fondazione XXV aprile, in via Salvatori 17, l’ultimo libro del regista Gianfranco Boiani “Biografie della Memoria. Narrazioni audiovisive della Resistenza sull’Appennino marchigiano” edito da Affinità Elettive (Ancona, agosto 2020), che racconta la storia di un progetto cinematografico articolato fino ad oggi in 6 documentari dedicati a protagonisti e vicende della Guerra di Liberazione nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino.



8 settembre 2020




...

"Non lasciare che la Regione Marche cada nelle mani di chi odia l’Europa e lavora da anni, su scala internazionale, al suo indebolimento". È questo l’appello che sale forte dalla gremita piazza di Senigallia, che questo pomeriggio ha accolto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, giunto nelle Marche per sostenere la candidatura alla presidenza di Maurizio Mangialardi.





...

La Carpegna Prosciutto Pesaro torna a sorridere, imponendosi nettamente per 104-60 sulla Virtus Roma, nella gara valevole per la terza giornata del Girone D della Eurosport Supercoppa Italiana 2020. I biancorossi agganciano dunque Sassari a 4 punti in classifica - in attesa della gara serale tra il Banco di Sardegna e Brindisi -, ancora a secco la formazione allenata da coach Piero Bucchi, privata dei propri americani.


...

Con oltre 65 milioni di euro già a disposizione negli Iban dei cittadini, degli enti, delle imprese e delle associazioni, la Piattaforma 210 messa in campo dalla Regione Marche ha fornito un immediato sostegno post Covid a numerosissimi settori della società e dell’economia marchigiana, come il turismo e la cultura, i trasporti, il sociale, l’agricoltura, il commercio e la pesca e il mondo dell’informazione locale.



...

"Sento che Acquaroli continua a parlare a sproposito di sanità pubblica, dimenticando che i partiti del centrodestra al governo di Regioni come Lombardia e Veneto hanno raggiunto livelli di privatizzazione che mettono letteralmente a rischio il carattere universale del diritto alla salute. Un modello di sanità che ha tragicamente rivelato il suo triste volto proprio durante la recente pandemia.



...

Weekend pesarese all’insegna del talento con il Festival Giovani per la Musica per la prima volta interamente incentrato sulla musica d’autore con una dedica speciale ad Ivan Graziani un grande artista del nostro territorio, autore di brani quali Lugano addio, Pigro, Monna Lisa, Firenze Canzone triste e Fuoco sulla collina solo per citarne alcuni. Da segnalare la presenza in giuria di Anna Bischi Graziani.


...

L'emergenza Coronavirus ha messo in forte difficoltà attività economiche e famiglie. Per questo l'amministrazione comunale di Tavullia, sin dai mesi dell'emergenza, si è attivata per definire un pacchetto di provvedimenti da mettere in campo per sostenere l'economia locale contribuendo così fattivamente al mantenimento dei livelli occupazionali sul territorio.


7 settembre 2020




...

L’Italservice Pesaro prosegue gli allenamenti di preparazione atletica. Il clima in società e in squadra è ideale: tutti lavorano per arrivare allo start delle competizioni nel miglior modo possibile. In campo e fuori. Ci sono però due cose molte urgenti da sistemare. Per questo prende la parola il presidente biancorosso Lorenzo Pizza.


...

A seguito della ricevuta notifica del provvedimento di squalifica di due giornate comminate al giocatore Carlos Delfino, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver inoltrato reclamo in via di urgenza contro il provvedimento che verrà discusso nella mattinata di domani.


...

Dopo quasi sette mesi, esattamente 210 giorni dall’ultimo match, la Vis Pesaro è scesa in campo per affrontare l’Ascoli. Quella andata in scena oggi pomeriggio, è stata la prima amichevole del precampionato, per i ragazzi di Mister Galderisi. La formazione ospite, allenata dal neo tecnico Valerio Bertotto, è apparsa incompleta e con qualche meccanismo da perfezionare.