IN EVIDENZA























15 agosto 2020




...

I furti nelle abitazioni stanno tornando purtroppo di stretta attualità. Dopo essere diminuiti del 76 per cento nelle case e del 68% negli esercizi commerciali durante il lockdown, ora a ridosso del Ferragosto, sono esplosi di nuovo. E i ladri, molto spesso come la cronaca dimostra, autentici professionisti del furto, potrebbero cercare di recuperare il lungo periodo di inerzia forzata.


...

In questi giorni dopo un costante monitoraggio il Cras, centro recupero animali selvaggi, ha recuperato un giovane fenicottero debilitato che ha stazionato prima in una spiaggia di Gabicce e successivamente in spiaggia a Baia Flaminia di Pesaro.


...

“Sapevo che a Pesaro avremmo anticipato i tempi”. Il sindaco Matteo Ricci commenta così il risultato della votazione degli iscritti alla piattaforma Rousseau, che ha decretato il via libera all’alleanza con il Pd alle prossime amministrative e il sì al terzo mandato per gli eletti del M5S.


...

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, informa di avere inoltrato alla Regione Marche, all’A.S.U.R., all’Area Vasta e all’Organizzazione dei Servizi Sanitari di base una richiesta di potenziamento dei servizi diagnostici offerti dalla “Casa della Salute” di Montecchio.




...

"Ascoli Piceno al quinto posto, Ancona e Pesaro Urbino nelle province top 20, tutte le Marche dentro una zona positiva sono un'ottima notizia. Innanzitutto perché conferma lo sforzo progettuale e sugli investimenti che stanno realizzando i nostri imprenditori, anche per recuperare il gap accumulato negli anni precedenti."


...

Un enorme successo. La seconda edizione di Stupor Circus, festival internazionale di Circo Contemporaneo - dal 10 al 13 agosto al Parco Miralfiore all’interno della rassegna Miralteatro d’Estate - non poteva andare meglio; sia in termini di quantità - quasi 1.500 persone di tutte le età – che di qualità, con una platea appassionata, partecipe ma soprattutto profondamente sensibile e rispettosa della situazione particolare.



...

Inaugurata venerdì 24 luglio, la mostra collettiva “#CandelarArte: dal borgo al mondo. 10 anni di cultura ed amicizia” prosegue e sarà visitabile anche nel weekend di Ferragosto con i soliti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 21 alle 23. Molte le richieste di apertura fuori orario, soprattutto da turisti che provengono dal territorio toscano.


...

Non comprare monete di bassa qualità nella speranza di poter acquistare Lamborghini o jet privati. Ci sono molti investitori non istruiti nel mondo delle criptovalute in cui acquistano una criptovaluta a prezzi bassi perché pensano che il potenziale di profitto sarà molto più alto.


14 agosto 2020





...

Visite mediche che diventano una via crucis, l’intervento della candidata al consiglio regionale Micaela Vitri:



...

Sole e caldo per tutta la settimana, includendo anche il weekend piu' atteso dell'anno, quello di Ferragosto. Previsioni davvero fantastiche per il Ferragosto 2020 e per tutti quelli che sono già in vacanza, per chi partirà nei prossimi giorni, o anche per quelli che resteranno a casa e decideranno di raggiungere in giornata la spiaggia piu' vicina.


...

E’ stato annunciato un intervento di taglio della zona boschiva nel Parco Miralfiore, in ragione di una necessità di pubblica sicurezza, sulla quale il movimento politico ecologista di questa città non può sottacere.







13 agosto 2020

...

Un vero e proprio exploit quello dell'Arena delle Balle di Fieno, ideato dall'imprenditore Umberto Carriera, già artefice quest'estate dell'evento "Dinner in The Sky", che assieme a Nicola Casillo e Michele Lopez, amministratori di Innova Group, sta rilanciando l'area che fino a qualche mese fa ospitava "Jungle Up", e che da settembre si appresta ad ospitare "Spazio Innova": uffici destinati a circa cinquanta dipendenti, tre campi da paddle e l'area eventi già nota come "Arena delle Balle di Fieno".






...

“La crisi epidemiologica da Covid -19 ha colpito duro il mondo delle imprese e particolarmente quelle del turismo, della ristorazione e del commercio. Per la lunga fase del lockdown, per gli investimenti realizzati e per la difficile ripartenza dovuta alla paura diffusa (non nelle fasce giovanili) ed alle limitazioni dei flussi turistici.