IN EVIDENZA



11 agosto 2020

...

Weekend di intenso lavoro per i carabinieri della compagnia di Riccione che, dalle ore 18.00 del 07 agosto alle ore 07.00 odierne, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio attuato nella giurisdizione in occasione della “Notte Rosa”, hanno indagato in stato di libertà 24 persone.


...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli informa che al fine di tutelare la sicurezza, il decoro e la quiete prevenendo quei comportamenti che incidono sulla qualità della vita, assicurando a tutti i cittadini una serena e civile convivenza, sentita la Giunta Comunale, ha emesso l’ordinanza n. 45 del 04.08.2020 con la quale si dispone che su tutto il territorio comunale sono vietati rumori e schiamazzi che possono turbare la quiete e l’ordine pubblico.



...

La Regione Marche su iniziativa dell'assessore alla Cultura e Turismo Moreno Pieroni e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema su intervento del suo Presidente Daniele Vimini, assieme alla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con i Comuni di Pesaro, Fano e Senigallia, a Passaggi Festival e alla Genoma Films, organizzano tre appuntamenti con Oliver Stone a Pesaro, Fano e Senigallia, il 25, il 26 e il 27 agosto prossimi.



...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, dopo i primi giorni a Pesaro dove ha svolto visite mediche, tamponi e test sierologici e allenamenti individuali, nel pomeriggio di oggi è partita alla volta di Borgo Pace – Lamoli (Pesaro-Urbino) dove affronterà la prima settimana di ritiro e dove alloggerà presso l’Oasi San Benedetto.








...

Non ci meritiamo tutto questo. Il covid, il crac di banca Marche e il terremoto hanno messo a dura prova il nostro territorio: o ci rialziamo adesso o sarà troppo tardi. Negli ultimi cinque anni il Pd ha commesso gravi errori e la nostra comunità sta vivendo un’inesorabile declino a cui dobbiamo sottrarci”. Mirco Carloni, candidato con la Lega per Salvini Premier alle prossime elezioni regionali del 20-21 settembre, sottolinea quali sono le difficoltà che stanno soffocando il nostro territorio.


...

Al Parco Miralfiore di Pesaro prosegue Stupor Circus, secondo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità.


...

Buona notizie per il mondo del futsal. Infatti, grazie al nuovo DPCM, è possibile riprendere gli allenamenti di gruppo, tornei e competizioni dilettantistiche con la presenza del pubblico.




10 agosto 2020






...

Nel chiosco dei Gemelli a Baia Flaminia, nuovo incontro tra Biancani, Vitri e Mangialardi. «Siamo contenti di ritrovare sempre tante persone in questa strana campagna elettorale, che forse ha il vantaggio di essere maggiormente vicino ai cittadini con la possibilità di incontri nei centri storici, nei supermercati, nei centri sociali, fino alla spiaggia». - ha spiegato Biancani.






...

Dopo il grande successo del primo Speech Cocktail, che ha visto una partecipazione di 60 ragazzi e ragazze, arriva il secondo appuntamento lunedì 10 agosto. Non potevamo non parlare di un tema attualissimo come la Legge Zan, approvata di recente, e la questione omotransfobia.


9 agosto 2020


...

I contenitori dei rifiuti per definizione non possono emanare buon odore, ma durante la stagione estiva, per via delle elevate temperature, la situazione tende a peggiorare. Mantenere la pulizia dei cassonetti stradali è fondamentale per contrastare lo sgradevole fenomeno dei cattivi odori ed è l’azione più utile che si può mettere in campo.



...

“Sono molto felice di essere qui e per questo devo ringraziare Ario Costa e Luciano Amadori che hanno deciso di farmi ‘rientrare’ in quella che ho sempre sentito come la mia casa. Sono entusiasta del ruolo che avrò con i giovani, con le società satellite e con il progetto ‘Eticamente in Gioco’. Lavoreremo di squadra con Ario, con il direttore sportivo Stefano Cioppi e con il team manager Matteo Magi anche per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo in serie A”.





...

Una nuova forza politica per le Marche, che restituisce al Centro il suo ruolo. Un progetto in cui si ritrovano tante esperienze provenienti da storie diverse.