IN EVIDENZA





























30 luglio 2020






...

Dopo aver catalizzato l'attenzione estiva sul 1^ grande evento dell'estate pesarese con "Dinner in The Sky", che ha riscosso successo di pubblico e critica in Piazzale della Libertà, andando sold out in tutte le salite previste, l'imprenditore Umberto Carriera lancia assieme agli staff dei suoi ristoranti, il 2^ grande evento dell'estate 2020.



...

I marchigiani mangiano più pesce ma corrono sempre più il rischio di trovarsi in tavola prodotti stranieri. Soprattutto in vista del fermo pesca che arriva puntuale come ogni estate e, quest’anno, nonostante lockdown che nei mesi scorsi ha lasciato i pescherecci all’ancora per l’impossibilità di garantire il distanziamento tra i marinai a bordo.


...

A causa delle limitazioni legate all’emergenza sanitaria, si è svolta ieri, martedì 28 luglio 2020 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro in via Yuri Gagarin s.n., l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Labirinto cooperativa sociale, durante la quale è stato approvato il bilancio 2019 e sono stati rinnovati il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.



...

Rivolgiamo un plauso alle forze dell’ordine e nel caso specifico alla Polizia Locale di Pesaro per l’attento monitoraggio e la precisa opera di prevenzione attuata nell’area del mercato San Decenzio e che ha portato nei giorni scorsi all’allontanamento di alcuni operatori che non rispettavano i protocolli di sicurezza regionali.


...

Una delle domande più ricorrenti ed assidue dei professionisti e dei freelance ai commercialisti è se sia opportuno aprire o meno un conto corrente business dedicato alla propria attività. È importante sapere innanzitutto che per i professionisti titolari di partita IVA, salvo determinate tipologie, oggi non è obbligatorio aprire per legge un conto corrente dedicato. In realtà non è sempre stato così.


...

Monte Cerignone propone un agosto ricco di musica, cultura, sport e sapori locali. Gli eventi estivi iniziano il 31 luglio con l'apertura del “Rebiscio Festival”: tre date dedicate al “Puppet Show” ovvero i vecchi e cari Burattini che faranno sognare i più piccoli e non solo.





...

È stata pubblicata mercoledì la gara europea per l’affidamento della progettazione definitiva/esecutiva di 4 interventi che rientrano nell’ambito della rete ciclabile regionale. Si tratta della Ciclovia del Fiume Foglia, della Ciclovia del Fiume Esino, del ponte ciclopedonale sul Fiume Cesano e del Ponte ciclopedonale sul fiume Chienti. Già approvati anche i relativi progetti di fattibilità tecnica economica.






29 luglio 2020

...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 11 tamponi positivi: 4 in provincia di Pesaro, legati al focolaio di Montecopiolo, 4 in provincia di Macerata, di cui 1 proveniente dall’estero, 1 paucisintomatico con tampone effettuato a domicilio da Usca e 2 individuati con tampone propedeutico ad attività sanitarie, 1 in provincia di Fermo, già in isolamento, e 2 in provincia di Ascoli Piceno appartenenti a un cluster familiare individuato per accesso a prestazioni sanitarie.




...

Il blitz è scattato questa mattina all’alba, i Militari della Guardia Costiera stavano monitorando da giorni l’attività di pesca delle vongolare e l’attività investigativa aveva fatto emergere che il prodotto pescato era di gran lunga superiore a quello previsto dalle norme in materia di pesca.


...

L'amministrazione comunale di Pesaro si era aggiudicata un cofinanziamento regionale per il progetto dedicato alla ciclabile di via Fratti. Il Piano dell'intervento che ammonta in totale a 500mila euro, sarà un ulteriore contributo per rafforzare il progetto Bicipolitana, un'eccellenza del nostro territorio, sul quale il Comune di Pesaro continua ad investire.




...

La nuova palestra nel Campus scolastico di Via Lamarmora, sarà realizzata con il finanziamento ricevuto dalla Regione Marche per 2 milioni e 500mila euro e con ulteriori 660.000 euro da parte del Comune di Pesaro.



...

Conto alla rovescia per l'avvio di “Cultura d'estate 2020” : da sabato 1° agosto 2020 il “Piccolo festival di musica, parole e immagini” torna ad animare, per la XVI edizione, l'estate di Carpegna con un mese di concerti, spettacoli, cinema, presentazioni di libri, mostre, festival d'arte, video-conferenze e visite guidate, fino al 30 agosto 2020.



...

«Se con la prossima variazione di settembre le condizioni del bilancio lo consentiranno, prendiamo l’impegno in consiglio comunale di spendere ogni euro che lo Stato ci darà come contributo speciale a vantaggio della popolazione più colpita dal covid. Un'azione straordinaria per i pesaresi che hanno subito più danni. Decideremo poi insieme se indirizzarci su fasce più povere, fasce produttive, creazione di impresa o nuove povertà».


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che in settimana inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune strade del territorio del Comune di Vallefoglia.




...

Scavolini prosegue il piano di sviluppo del canale retail in Italia con l’apertura di cinque nuovi Scavolini Store, i punti vendita monomarca interamente dedicati a cucine, living e bagni firmati dall’Azienda punto di riferimento del settore in tutto il mondo e da sempre sinonimo di qualità Made in Italy.