22 luglio 2020

...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna e dei colleghi di altri 14 Comandi Provinciali, hanno dato l’avvio, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “Darknet”, in Emilia Romagna ed in contemporanea nelle regioni Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte.






...

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto di Ricerca e Sviluppo “ELECTROSPINDLE 4.0 - Sviluppo di una famiglia di elettromandrini innovativi basati sul concetto di Zero Defect Manufacturing” – con cui HSD si prepara a diventare Lighthouse Plant del Cluster Fabbrica Intelligente e realizzare la Fabbrica basta sul concetto di Zero Defects Manufacturing.



...

Danilo Comitini è il vincitore della ventiseiesima edizione dell'International Composing Competition “2 Agosto” 2020. Il concorso è una delle maggiori competizioni di composizione d'Italia, nato nel 1994 per volere dell'Associazione famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.




...

«Una tentata rapina ad una donna a Pesaro in pieno giorno, un’aggressione ad una ragazza a Fano nei pressi della Rocca Malatestiana: due episodi che, solo grazie alla prontezza delle due persone aggredite, non si sono trasformati in tragedia, e che non possono non farci riflettere sullo stato della sicurezza nella nostra provincia». E’ quanto dichiara Francesco Baldelli, vice presidente nazionale Anci e responsabile nazionale autonomie locali di Fratelli d’Italia, in riferimento agli ultimi fatti di cronaca.








...

Domani sera, mercoledì 22 luglio, alle ore 21,15, a Montecchio, in Via Raffaello, nel parco pubblico recentemente intitolato a Nilde Iotti, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che si terrà un’altra serata di Cinema Sotto le Stelle dedicato sempre ai più piccini.


...

In un periodo che sembrava condannare lo spettacolo dal vivo ancora per molti mesi all’oblio, la Regione Marche su iniziativa di AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo contemporaneo delle Marche presieduto da Gino Troli e diretto da Gilberto Santini – con la tenacia e la passione dei propri associati, Comuni e Regione Marche, e con il supporto del MiBACT vede fiorire una stagione ricchissima.





...

“Si è aperta la corsa per le prossime elezioni regionali in un periodo davvero difficile segnato dai problemi sanitari, economici e sociali causati dal Coronavirus. Per noi la vita delle persone viene prima della campagna elettorale. La priorità è proteggere lavoratori, famiglie e imprese dalla nuova crisi. Sappiamo bene le difficoltà provocate dal lockdown che hanno coinvolto tante attività economiche, in tutti i settori, e molti lavoratori. Nelle Marche ci siamo rimboccati le maniche per dare risposte con rapidità a chi vive una situazione difficile”. E’ il commento del segretario regionale Pd Giovanni Gostoli rispetto alle 50 misure messe in campo dalla Regione Marche con Piattaforma210.


21 luglio 2020



...

Da uno dei luoghi più rappresentativi e identificativi del territorio l'amministrazione comunale di Tavullia lancia un progetto di city branding. Un brand che sappia raccontare Tavullia ed i suoi luoghi, la coesione della comunità, l'eccellenze del tessuto imprenditoriale, le qualità delle attività commerciali ed artigianali. E poi lo Sport, la Cultura, i Borghi, la rete del Volontariato ed i Paesaggi.


...

Tra le colline e il mare dell’incantevole Relais Villa Giulia si è svolto il "Passaggio delle consegne" fra il presidente a fine mandato Alberto Valentini e la presidente subentrante Federica Maria Panicali, alla presenza del Presidente di Zona Michele Fabiani e del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci.






...

Una condivisione ironica sull’eterno tema della felicità (e non solo) tra Claudio Bisio e Gigio Alberti nello spettacolo Ma tu sei felice? - lettura-spettacolo dal libro di Federico Baccomo - arriva in scena sabato 25 luglio al Parco Miralfiore di Pesaro per Miralteatro d’Estate su iniziativa di Comune di Pesaro e AMAT e domenica 26 luglio a Villa Vitali di Fermo su iniziativa del Comune di Fermo con l’AMAT.



...

Dopo Rimini e Riccione, in questi giorni anche la città di Pesaro ha aperto le porte a GreenGraffiti®, una innovativa tecnica sostenibile pensata per comunicare con i cittadini riducendo l'impatto ambientale rispetto alla classica cartellonistica (che ogni anno causa la produzione di tonnellate di rifiuti).



...

Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa atta a presentare “WePesaro, #cittàchedanza”. L’evento è nato dall’unione di 8 Scuole di Danza di Pesaro e rappresenta un’ottima opportunità di studio per i numerosi allievi presenti al’interno del nostro territorio.